Mobile

Sony Xperia 1: il nuovo top di gamma della casa giapponese!

Il Mobile World Congress di quest’anno si sta dimostrando essere un evento davvero fantastico. Dopo i grandi annunci di Xiaomi, ecco il Sony Xperia 1: top di gamma della casa giapponese con tripla fotocamera, schermo da 6,4″ 4k e processore Snapdragon 855.

Sony Xperia 1: l’azienda ridefinisce la sua linea top

L’azienda giapponese Sony ci ha abituato ormai da anni a grandi presentazioni per i suoi smartphone. Al MWC vediamo infatti arrivare in grande stile il Sony Xperia 1: nuovo top di gamma della casa munito di schermo 4K da 6,4″ (21:9), tripla fotocamera e processore Snapdragon 855.

Sony ha deciso di ridefinire la sua linea top eliminando la precedente numerazione dei prodotti, caratterizzati dalle lettere ZX, per introdurne una nuova ancora tutta da scoprire. Anche se le reali novità della linea sono rappresentate da un comparto hardware innovativo che, grazie ai recenti investimenti nel mercato schermi e fotografia, potrebbe essere davvero un punto di svolta per tutti i prodotti dell’azienda giapponese.

Sony Xperia 1: Principali Caratteristiche

Se ieri Xiaomi è riuscita ad attirare tutta l’attenzione su di sé con la presentazione del suo Xiaomi Mi 9, oggi Sony ha sicuramente rubato la scena grazie ad un prodotto che convince dal punto di vista estetico e performativo.

Sony Xperia 1 MWC

Il Sony Xperia 1 è infatti uno smartphone Android con un comparto hardware di tutto rispetto, segno di come l’azienda sta investendo tantissimo per offrire delle caratteristiche che altri prodotti di questo genere non hanno. Oltre al processore Snapdragon 855 e ad un modulo fotografico formato da tre sensori (uno ultra grandangolare, uno grandangolare e uno teleobiettivo), il nuovo top della casa introduce un innovativo schermo 4K da 6,4″ con un rapporto di 21:9 (con supporto alla riproduzione 10 bit).

  • Schermo AMOLED 4K da 6,4″
  • Snapdragon 855
  • 6GB di RAM
  • 128GB di ROM (espandibili)
  • Fotocamera posteriore da 12MP con tre sensori (ultra grandangolare, grandangolare e teleobiettivo)
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 3,300 mAh
  • Certificazione IP67

Sony ha fatto intendere che i suoi prodotti stanno virando sempre di più verso la riproduzione ad alta definizione di contenuti multimediali per questo motivo, schermo, fotocamera e comparto audio diventano delle caratteristiche fondamentali su cui puntare. Non mancano ovviamente la certificazione IP67, un audio Dolby Atmos e un’uscita Type C.

Sony Xperia 1: il nuovo top di gamma della casa giapponese!

 

Lo smartphone arriverà in primavera ad un prezzo ancora da definire. Per ricevere ulteriori informazioni su questo prodotto, vi invitiamo a rimanere collegati con il nostro sito e con i nostri profili social Instagram e Facebook.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close