Mobile

OPPO: vediamo il prototipo del suo smartphone pieghevole

OPPO, dopo una conferenza al Mobile World Congress 2019 un po’ scarna, decide di tornare a far parlare di se facendo vedere il prototipo del suo smartphone pieghevole. Durante la propria conferenza l’azienda cinese ha presentato lo zoom lossless 10x da inserire su uno smarpthone e inoltre ha dichiarato di stare lavorando al prossimo device con connettività 5G.

OPPO: dettagli smartphone pieghevole

Durante il MWC 2019 di Barcelona si è parlato moltissimo dei prossimi smartphone pieghevoli, a partire da Huawei Mate X, presentato dopo il Galaxy Fold, il pieghevole di Samsung. Ovviamente si trattano di dispositivi innovativi e OPPO vuole entrare in questa nuova fascia di mercato, in quanto è al lavoro su uno smartphone pieghevole con display flessibile.

Il prototipo del nuovo device è stato mostrato sulle pagine di Weibo da Brian Shen, vicepresidente dell’azienda. Si tratta di un modello non desinato alla vendita, ma che potrebbe trasformarsi in un device disponibile a tutti. E’ uno smartphone ancora “acerbo” e che può rappresentare margini di miglioramento.

OPPO: le foto del prototipo

Il terminale si presenta con un design molto simile a quello che abbiamo visto durante il MWC 2019 del Huawei Mate X. E’ caratterizzato da un pannello OLED che può essere ripiegato su un doppio display. Quando il display è chiuso su stesso è visibile una cornice ampia con la doppia fotocamera.

OPPO

Come abbiamo già detto, si tratta di un prototipo quindi il design finale dello smartphone pieghevole di OPPO potrebbe non essere questo. E’ importante notare come l’azienda cinese ha voluto mostrare il dispositivo attraverso un social invece che al MWC 2019, probabilmente perchè ci troviamo in una fase ancora di pre-progettazione.

OPPO

Durante la propria conferenza, OPPO, ha deciso di concentrarsi piuttosto sul sensore zoom a cui sta lavorando, il 10x lessless zoom, che potremmo ancora ritrovare su questo dispositivo. Inoltre, l’azienda, durante la conferenza, ha deciso di ufficializzare il proprio coinvolgimento negli smartphone con connettività 5G.

Tags

Antonio Messina

Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

Related Articles

Back to top button
Close