Android

Xiaomi MWC: in arrivo 5G e Snapdragon 855

Oggi, 24 febbraio, è il secondo giorno di Mobile World Congress. Proprio in questo momento si sta svolgendo la conferenza ufficiale targata Xiaomi: è la prima volta che la società asiatica partecipa a quest’evento.

Xiaomi: il 5G è realtà

Anticipando la presentazione dei nuovi smartphone, Xiaomi ha voluto precisare che hanno puntato tantissimo sulla tecnologia 5G e sul miglioramento dell’intelligenza artificiale. Grazie a questa nuova connessione, potremo far dialogare tutti i nostri prodotti, creando un vero e proprio ecosistema.

Dopo questa carrellata di informazioni, hanno voluto precisare che è stato proprio un loro smartphone ad essere connesso alla nuova rete 5G. Inoltre, hanno dichiarato che in Cina ci sono già dei ripetitori che gli consentono di effettuare vari test anche a latenza molto bassa. Riguardo alla globalità di questa tecnologia, non si sono espressi.

Xiaomi: lo Snapdragon 855 renderà più fluido il tutto

Oltre alla connettività 5G, in quel di Xiaomi hanno puntato tanto sull’implementazione e sull’ottimizzazione del nuovo SoC targato Qualcomm: stiamo parlando dello Snapdragon 855. Durante l’evento, il manager si è soffermato tantissimo su questo processore, vantandosi di aver portato per primi in Europa uno smartphone con questo Chipset.

xiaomi
Una novità che molti utenti aspettavano è sicuramente la possibilità di spostare le applicazioni nel cloud. Così facendo, l’utente avrà a disposizione molti più giga. Non sappiamo se, con questa scelta, gli smartphone dell’azienda cinese avranno uno spazio d’archiviazioni relativamente inferiore rispetto alla concorrenza.

Non ci resta che attendere di ricevere informazioni riguardo ai nuovi smartphone Xiaomi che implementeranno queste nuove tecnologie.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close