Android

Xiaomi MI MIX 3 5G: Snapdragon 855, batteria da 3800 mAh

Dopo aver illustrato tutte le novità che implementeranno i nuovi smartphone, Xiaomi ha incominciato a svelare i propri prodotti. A differenza di ciò che si aspettava, il primo smartphone che è stato presentato non è il MI9, bensì il MI MIX 3 5G.

Xiaomi MI MIX 3 5G: in arrivo succulenti novità

Esteticamente parlando, lo Xiaomi MI MIX 3 5G è essenzialmente identico alla variante classica. Le differenze le ritroviamo nella scheda tecnica. Infatti, a differenza della variante 4G che montava un SoC Qualcomm Snapdragon 845, in questa variante è stato inserito il Qualcomm Snapdragon 855.

Come ci suggerisce il nome, l’altra novità la ritroviamo nel modem inserito al suo interno. Infatti, questo MI MIX 3 sfrutterà a pieno tutti i vantaggi che il 5G offre. A tal proposito, vi invitiamo a visionare l’articolo che espone tutti i vantaggi di questa nuova tecnologia.

Xiaomi MI MIX 3 5G: la scheda tecnica è simile alla variante 4G

Il nuovo MI MIX 3 5G si presenta come uno smartphone ergonomico e maneggevole. Infatti, grazie all’ottimizzazione delle cornici (che rendono lo smartphone molto compatto) e allo slide che nasconde la fotocamera anteriore (attenzione, a differenza della concorrenza, Xiaomi ha deciso di montare uno slide manuale), l’esperienza d’uso non è compromessa dalle dimensioni eccessive.

xiaomi
In realtà, esistono altre differenze (minimali) rispetto alla variante precedente. Infatti, analizzando la scheda tecnica ci si rende conto che l’autonomia della batteria è aumentata (3800 mAh Vs 3200 mAh della variante 4G). Nel retro, non è più presente il sensore fingerprint, in quanto è stato integrato direttamente nel display.

Riguardo alle colorazioni, sarà possibile acquistare questo smartphone in varianti Nero e Blu. Il prezzo relativo allo Xiaomi MI MIX 3 5G corrisponde a 599€ e sarà disponibile dal prossimo maggio.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close