Android

Sony annuncia la partnership con Light: novità in arrivo?

Uno dei trend che è stato del 2018 e che sarà anche del 2019 riguarda il numero di sensori fotografici. A tal proposito, Sony ha firmato un accordo commerciale con Light, società leader nell’imaging computazionale avanzato e creatrice di una fotocamera dotata di 16 sensori fotografici.

Sony e Light: cosa dobbiamo aspettarci?

Grazie ad un comunicato stampa, sappiamo che la collaborazione porterà allo sviluppo di soluzioni ad hoc per i prossimi smartphone. Infatti, avremo una fusione fra la qualità dei sensori d’immagine sviluppati dall’azienda nipponica. con le avanzate soluzioni di imaging computazionale di Light. L’obiettivo è quello di inserire almeno quattro sensori fotografici posteriori.

Secondo alcune fonti, la collaborazione tra Sony e Light non si limiterà solo al mondo degli smartphone, ma riguarderà anche i sistemi di sicurezza che si istallano nelle case. Ci potrebbe essere anche di più. Infatti, secondo altre fonti, potrebbero collaborare anche per la realizzazione di sistemi di sicurezza delle auto a guida autonoma.

Sony e Light potrebbero collaborare per il prossimo XZ5

Ovviamente, non riusciremo a godere dei frutti di questa collaborazione sullo smartphone che Sony presenterà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Quasi sicuramente, il primo smartphone che nascerà dalla collaborazione di questi due colossi sarà l’XZ5.

fotocamera light
Non sappiamo come l’azienda nipponica possa usufruire delle conoscenze di Light. Sappiamo, però, che l’implementare più sensori fotografici potrebbe far aumentare la vendita dei suoi prodotti.

sony
Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardo alla collaborazione fra Sony e Light. Finalmente anche gli smartphone dell’azienda nipponica saranno dotati di un apparato fotografico avanzato? Riusciranno ad eguagliare i device già presenti sul mercato che primeggiano in quella categoria?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare