Se non vi piace Bixby esiste un operazione molto semplice per installare l’assistente Amazon Alexa sugli smartwatch Samsung.

Amazon Alexa per Samsung Galaxy Watch, Gear S3 o Gear Sport

Se avete uno di questi smartwatch, avrete la possibilità di togliere Bixby e installare l’assistente Amazon Alexa attraverso una semplice procedura che non comporta nessuna modifica invasiva sull’orologio.

La procedura per portare l’assistente virtuale sugli smartwatch Samsung vi permetterà di sfruttare tutti i comandi di Alexa.

Per ottenere Amazon Alexa basta dunque essere possessori di uno smartwatch con almeno la versione 4 di Tizen (Galaxy Watch, Gear S3 Classic/Frontier e Gear Sport) e installare l’applicazione Standalone Voice in a Can.

 

Amazon Alexa installazione su Samsung smartwatch

Una volta installata l’app sarà sufficiente registrare il dispositivo sul vostro account Amazon, in modo da non aver bisogno di avere sempre con sé uno smartphone o un device Echo.

Nel video noterete come è semplice la procedura di log e sincro sullo smartwatch, ora potete sfruttare l’assistente Amazon sui vostri orologi.

 


Matteo Vismara
Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *