Hardware

Cloud e Intelligenza Artificiale: come cambia il mondo

La fusione tra il Cloud Computing e l’Intelligenza Artificiale promette di essere una fonte di innovazione. L’Intelligenza Artificiale può rendere il Cloud ancora più efficiente, il Cloud infatti può aiutare le aziende ad accelerare percorsi e progetti di Intelligenza Artificiale.

Cambiamento del mondo: Cloud e IA alleati

Il Cloud Computing ha ormai da tempo dimostrato di essere un alleato molto valido per le aziende, trasformando le modalità di provisioning dei sistemi, delle applicazioni e delle risorse IT, riuscendo a ritagliarsi una posizione di tutto rispetto nei processi di innovazione, ricerca e sviluppo, delle organizzazioni aziendali.Lo scopo è quello di farlo diventare intelligente. A livello base, l’Intelligenza Artificiale potrebbe cambiare le modalità con le quali immettere, archiviare ed analizzare i dati in Cloud. L’apprendimento automatico e il Cloud Computing insieme potrebbero salvare, analizzare e imparare allo stesso tempo dalle informazioni e trasmetterle ad altri server o ambienti Cloud.

Cambiamento del mondo: Cloud e IA relazione simbiotica

In definitiva, il Cloud può aiutare a fornire alle IA le informazioni di cui hanno bisogno per imparare, mentre le IA possono generare nuove informazioni e approfondimenti che danno al cloud più dati.Questa relazione simbiotica sarà senza dubbio destinata a plasmare il futuro dell’IA. Questo tema sarà discusso sicuramente anche durante il PartyCloud in programma, durante la Milano Digital Week, il 14 marzo 2019.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close