Android

Xiaomi e Huawei hanno conquistato l’Europa

In Europa, uno smartphone su tre è targato Xiaomi o Huawei. Questa affermazione è frutto di uno studio che ha analizzato la crescita delle aziende costruttrici di smartphone, visionando le vendite e le opinioni degli utenti.

Xiaomi e Huawei hanno conquistato gli utenti europei

Stando al report stilato e pubblicato da Canalys, possiamo visionare tutti i dati relativi alle vendite di smartphone e alle preferenze degli utenti. Confermando la classifica di Antutu, le due aziende cinesi hanno letteralmente messo a soqquadro la classica classifica, che vedeva Samsung e Apple regine d’Europa.Nel particolare, rispetto allo scorso anno, possiamo notare un incremento del ben 55,7% per Huawei (complici gli ultimi smartphone top di gamma e gli infiniti smartphone medi di gamma) e ben 62% per Xiaomi. Quest’ultimi hanno letteralmente conquistato moltissimi utenti, creando un vero e proprio ecosistema che, tra qualche anno, potrà competere con quello Apple.

Xiaomi e Huawei continuano a vendere moltissimi smartphone

Numericamente parlando, Huawei è riuscita a vendere 13,3 milioni di smartphone, mentre Xiaomi è riuscita a vendere 3,4 milioni di smartphone. Numeri molto elevati se consideriamo che al primo posto troviamo Samsung con 16,2 milioni di smartphone. Al secondo posto, invece, troviamo Apple con 13,3 milioni di smartphone venduti.
Huawei e Xiaomi vendite prodotti
Se le aziende cinesi hanno conquistato l’Europa, ce ne sono altee che, pian piano, stanno perdendo consensi. Tra queste troviamo Nokia, la quale ha subito un calo molto elevato: -18,3%. Seguono a ruota i vari Sony, Motorola, LG, eccetera.
Smartphone Xiaomi
Anche voi possedete uno smartphone Xiaomi o Huawei. Quali sono stati i motivi per cui avete optato per questi smartphone e no per i classici Samsung e Apple?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare