Xiaomi Mi 9 Explorer Edition comincia a mostrarsi grazie a dei primi render che mettono in evidenza le principali caratteristiche. Si tratta della versione premium di Xiaomi Mi 9 standard, che come abbiamo già accennato, è caratterizzato dalla presenza di tre fotocamere posteriori.Questa nuova versione di Mi 9, sarà dotata, invece, di ben 4 sensori fotografici posteriori. Probabilmente quelli principale da 48 MegaPixel, wide da 12 e sensore ToF per la misurazione della profondità. Questi sono i sensori “in comune” con il Mi 9. Non si sanno i dettagli del quarto sensore.
Mi 9 Explorer Edition: le conferme sulle fotocamere
Il render conferma anche che Mi 9 Explorer Edition sarà caratterizzato da una colorazione trasparente, con una placca di materiale plastico che raffigura un chip Qualcomm. Non si tratta di una “finestra diretta” sul SoC del device ma soltanto un fattore estetico.
Le conferme sull’hardware di questo nuovo Xiaomi arrivano attraverso un post su Weibo di Wang Chuan, co-fondatore di Xiaomi. Lui conferma di avere già tra le mai uno dei nuovi Xiaomi Mi 9, senza specificare quale, e lo definisce come uno degli smartphone più potenti di sempre.
Insieme a queste dichiarazioni aggiunge che una delle caratteristiche di Xiaomi Mi 9 Explorer Edition sarà proprio la presenza di una fotocamera aggiuntiva rispetto al Mi 9 normale. Questo ci conferma quindi la presenza di quattro fotocamere posteriori sul modello premium.