Fotografia

Fujifilm XF 16mm F/2.8 WR in arrivo a Marzo!

Fujifilm ha annunciato l’arrivo sul mercato del suo Fujifilm XF 16mm F/2.8 WR. L’ottica, disponibile da inizio marzo, garantirà delle prestazioni ottimali in qualsiasi condizione atmosferica.

Fujifilm XF 16mm F/2.8 WR: l’ottica che attendevano tutti!

La focale 16mm (24mm equiv.) è una focale che negli ultimi tempi sta diventando molto utilizzata dai fotografi di reportage e di fotografia di strada. Fujifilm ha già nel suo corredo un ottimo 16mm luminoso, ottica che però risulta essere pesante ed ingombrante su corpi macchina più leggeri.Ecco allora arrivare sul mercato il Fujifilm 16mm F/2.8 WR: obiettivo grandangolare compatto dalle prestazioni davvero molto interessanti. La sigla WR garantisce una perfetta resistenza alle intemperie mentre, le ottimi lenti interne, promettono delle immagini mozzafiato. Ma sarà davvero così?

Fujifilm XF 16mm F/2.8 WR: Principali Caratteristiche

Il corredo APS-C di Fujifilm si amplia con l’introduzione del Fujifilm XF 16mm F/2.8 WR. L’ottica, molto compatta e leggera, fa parte della linea di ottiche create appositamente per gli amanti della compattezza totale che, pur di limitare i pesi e le dimensioni, rinunciano ad aperture di diaframma estreme.
Fujifilm XF 16mm F/2.8
Il compatto XF 16mm F/2.8 è composto da 10 elementi divisi in due gruppi, di cui due elementi sferici, e da 9 lamelle di diaframma. Il peso di 155g si sposa benissimo con le ultime Mirrorless arrivate sul mercato come la Fujifilm X-T30.
  • 24mm equiv.
  • 10 elementi divisi in 8 gruppi
  • 9 lamelle di diaframma
  • 155g
L’ottica è resistente alle intemperie come pioggia o neve dimostrandosi essere adatta per escursioni o lunghe camminate. Il Fujifilm XF 16mm F/2.8 WR sarà disponibile da Marzo al prezzo di 399$.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare