Android

Huawei Mate 20 e Mate 20 RS potranno riconoscere 2 volti

Uno dei metodi di sblocco più sicuri è sicuramente il riconoscimento del volto. Attenzione, stiamo parlando del sistema che effettua una vera e propria scansione 3D del volto, no del riconoscimento 2D classico introdotto dal sistema operativo Android. A tal proposito, Huawei ha incominciato ad aggiornare i suoi dispositivi, migliorando già l’ottimo sistema di riconoscimento del volto.

Huawei: Mate 20 e Mate 20 RS hanno ricevuto l’upgrade

Grazie all’aggiornamento software, in quel di Huawei hanno aumentato la sicurezza e la velocità di riconoscimento del volto e sblocco dello smartphone. A differenza dei competitors, l’azienda cinese è riuscita a fare in modo che lo smartphone possa salvare ben due volti, permettendo lo sblocco dello smartphone a due persone diverse.Non sappiamo se, questa novità, sia implementata di serie sulla nuova gamma P30, oppure si debba rilasciare un rollout software.

Huawei supera Apple con il suo innovativo sistema di sblocco

Questa metodologia di sblocco non è stata introdotta da uno smartphone Android, bensì da Apple con il suo iPhone X. Infatti, grazie ad una vera e propria scansione tridimensionale, lo smartphone riesce a riconoscere il volto del proprietario. Questa operazione di riconoscimento del volto è molto rapida, infatti è possibile sbloccare lo smartphone in 1 secondo circa.
Huawei Mate 20
Con il sistema operativo Android, era già possibile sbloccare lo smartphone attraverso il riconoscimento del volto, ma aveva molte lacune e carenze gravi. Infatti, se si poneva una foto dinanzi al sensore, quest’ultimo sbloccava lo smartphone. Quindi, implementando questa duplice possibilità di salvataggio del volto, Huawei ha di fatto superato Apple, almeno per ora.
Huawei Mate 20
Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti questa metodologia di sblocco. Riuscirà Huawei ad implementare questa funzionalità sulla sua nuova gamma di smartphone?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare