Android

LG Q9 One: Android One, Boombox e Snapdragon 835

In mattinata, LG ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia media: stiamo parlando del Q9 One. Come ci si accorge dal nome, lo smartphone in questione rientra nel progetto Android One: infatti, troveremo Android 9.0 stock, epurato da qualsiasi tipo di personalizzazione.

LG Q9 One: dimensioni, display, SoC, memorie e batteria

Grazie ad un design totalmente borderless, le dimensioni di questo terminale non sono esagerate: 153,2 x 71,9 x 7,9mm con un peso di 158g. Il display che è stato montato su questo LG Q9 One è un pannello IPS con diagonale da 6,1”, risoluzione 3120*1440 pixel e form factor 19,5:9. Nella parte superiore, in posizione centrale, troviamo il classico notch, già visto sulla gamma precedente.Il cuore pulsante di questo terminale è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 835, accompagnato da 4 giga di memoria RAM (LPDDR4x) e 64 giga di spazio d’archiviazione, espandibile. La batteria che è stata scelta per questo terminale possiede una capienza di 3000 mAh, con supporto alla Quick Charge 3.0.

LG Q9 One: comparto fotografico e caratteristiche tecniche

Nella sezione posteriore, abbiamo la presenza di un singolo sensore fotografico da 16MP con apertura focale f/1.6, OIS e flash LED. Al di sotto, troviamo il classico sensore fingerprint. Nella sezione anteriore, celato all’interno del notch, troviamo il singolo sensore fotografico da 8MP con apertura focale f.1.9.
LG Q9 One
Riguardo alle sue peculiarità, questo LG Q9 One possiede la certificazione IP68, l’altoparlante Boombox (elemento caratteristico degli smartphone prodotti dall’azienda sudcoreana). Altra caratteristica rigurda il tasto dedicato all’assistente virtuale di Google.
LG Q9 One
Riguardo alla connettività e agli altri parametri, abbiamo il 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5 LE, GPS, NFC, USB Type-C, jack 3,5 mm, Hi-Fi Quad DAC. Il prezzo con il quale dovrebbe essere lanciato nel mercato asiatico corrisponde a 599,99 won (479€) in colorazione Moroccan Blue. Non ci resta che attendere il MWC, per sapere se questo LG Q9 One approderà anche in Europa.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close