Mobile

Huawei sfida Google: in arrivo un prototipo di occhiali smart

Ad IFA 2018, il CEO di Huawei Richard Yu ha dichiarato che l’azienda cinese investirà molte risorse economiche nel settore delle tecnologie indossabili. Ad oggi, l’indossabile più popolare è sicuramente lo smartwatch. Fra qualche anno, grazie ad alcuni brevetti, potremo integrare il nostro smartwatch con gli occhiali, creando un prodotto tecnologico all’avanguardia.

Huawei: il brevetto ci spiega come fondere occhiali e smartwatch

Dopo le parole di Richard Yu, Huawei ha brevettato un nuovo sistema di tecnologia indossabile. Infatti, grazie a World Intellectual Property Organization (WIPO), abbiamo visionato un brevetto molto interessante. Infatti, sarà possibile integrare il display del proprio smartwatch con la montatura degli occhiali.Grazie a questa “fusione”, sarà possibile implementare un display, un microfono ed un sensore fotografico nella propria montatura. Grazie ad una lente a specchio (posizionata dove andremo ad inserire il display circolare), sarà possibile visionare le informazioni.

Huawei: brevetto simile ai vecchi Google Glass

Analizzando a fondo il brevetto depositato al WIPO, possiamo notare una similitudine con il progetto riguardante i Google Glass. A differenza degli occhiali smart californiani, questo prodotto di Huawei ha dalla sua parte l’economicità.
Huawei brevetto
Non sappiamo come l’azienda asiatica riuscirà a creare un prodotto funzionale e di design. Infatti, analizzando i brevetti, ci si rende conto che il design non è molto curato. Quasi sicuramente, trattandosi di prototipi, si pensa a sviluppare il lato tecnico. Dopo aver sviluppato quello, si passerà al lato estetico.
Huawei brevetto
Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti questi occhiali smart targati Huawei. La società asiatica svelerà il proprio prototipo al Mobile World Congress 2019 di Barcellona?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare