Android

Google Assistant in arrivo l’integrazione con il browser web

Google ha annunciato l’arrivo del suo Google Assistant sul browser di ricerca dei nostri Smartphone Android. L’aggiornamento, in arrivo in queste ore, aggiunge maggiori possibilità di utilizzo per l’assistente digitale dell’azienda americana.

Google Assistant sempre più al centro del progetto

Che gli assistenti digitali siano diventati un punto importante per tutti i produttori di smartphone non è più un segreto. Google, come anche Apple e Amazon, stanno investendo milioni di dollari in questa tecnologia definita la tecnologia del prossimo futuro.Google Assistant si sta pian piano diffondendo nell’ecosistema dell’azienda americana, acquistando sempre più spazio nel progetto finale che vedrà le IA al comando dei prodotti tecnologici. Così, dopo un cambio di design, ecco arrivare il noto assistente di Google anche sul nostro Browser Web. Quale sarà il prossimo passo?

Google Assistant: come sfruttarlo dal nostro Browser

Il nuovo aggiornamento di Google porta il suo Google Assistant sul Browser web del nostro smartphone. Per poterlo sfruttare esistono due metodi veloci e sicuri.Il primo è quello di cliccare sull’icona dell’assistente raggiungibile dalla sezione “applicazioni” (già disponibile da tempo), o vicino all’icona della nostra immagine profilo (aggiunta recentemente), oppure utilizzare la parola chiave “Ok Google”. L’assistente si aprirà immediatamente permettendoci di sfruttare tutte le sue potenzialità come quella di gestione dei nostri appuntamenti o risposte rapide ai messaggi. L’aggiornamento è stato rilasciato da poche ore e sarà disponibile per tutti gli Smartphone muniti di sistema operativo Android.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare