Fotografia

Canon RP: online nuovi rumors sulla Mirrorless Fullframe

La Canon RP sta facendo molto parlare di sé in queste ultime settimane. La nuova Mirrorless della casa giapponese, in uscita nelle prossime settimane, è al centro di numerosi rumors che mettono sul piatto quelle che dovrebbero essere le possibili specifiche della macchina.

Canon RP: top di gamma o entry level?

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della Canon RP e del suo possibile posizionamento sul mercato. Eravamo quasi certi che, la nuova Mirrorless, si sarebbe posizionata nella fascia alta dell’offerta della casa offrendo, rispetto alla EOS R, delle specifiche davvero molto interessanti.Gli ultimi rumors hanno però scongiurato queste prime analisi, facendo trasparire l’idea dell’arrivo di una Mirrorless entry-level dal rapporto dimensioni/peso mai viste sul mercato. Cosa ci dobbiamo allora aspettare da Canon? Lo sapremo tra poche settimane.

Canon RP: Possibili Specifiche Tecniche

Il noto sito di informazione fotografica Canonrumors ha rilasciato qualche importante novità sulle possibili specifiche tecniche della Canon RP. La nuova Mirrorless della casa giapponese verrà munita di un nuovo sensore Fullframe da 24MP e peserà solamente 400g (un peso davvero straordinario).
Canon RP Mirrorless Fullframe
Se il peso dovesse essere confermato, possiamo aspettarci l’arrivo sul mercato di una delle Mirrorless Fullframe più leggere disponibili fino ad ora. La Canon RP manterrà il sistema di messa a fuoco Dual Pixel e il 4K, due features di punta ormai consolidate nei nuovi prodotti della casa, e le uscite USB-C.
  • Sensore Fullframe 24MP
  • Assenza della touch bar (sostituito da una ghiera)
  • 5 FPS
  • Eye AF
  • USB-C ed uscita microfono
  • 400g
  • 1300 dollari
La Mirrorless è attesa per le prossime settimane e porterà, quasi sicuramente con sé, delle nuove ottiche economiche per tutto il sistema Mirrorless Fullframe della casa.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare