Mobile

Samsung: ci sarà Bixby nel prossimo smartwatch

Uno dei dispositivi più attesi dalla community informatica è sicuramente il nuovo smartwatch targato Samsung: stiamo parlando del Galaxy Sport. L’indossabile in questione, dovrebbe essere presentato il 20 febbraio, insieme alla nuova gamma di S10.

Samsung Galaxy Sport: confermato il quadrante tondo

Esteticamente parlando, ci dovremmo trovare dinanzi ad un terminale molto curato. Nella sezione anteriore, troviamo una cassa circolare. In quella laterale, invece, troviamo due pulsanti fisici, anch’essi di forma tonda, a cui potranno essere assegnate delle funzionalità. A differenza della gamma precedente di smartwatch, questo dispositivo non dovrebbe implementare la ghiera rotante.Un’altra caratteristica fondamentale per uno smartwatch è la possibilità di effettuare i pagamenti attraverso il sensore NFC. Come Apple, anche Samsung implementa questa funzionalità molto utile, che facilità e velocizza moltissimo le operazioni quotidiane.

Samsung Galaxy Sport: indiscrezioni tecniche

Riguardo le caratteristiche tecniche, non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che avremo a disposizione 4 giga di memoria interna, il WiFi, il Bluetooth (ovviamente) ed il sensore NFC. Nel retro della scocca troviamo il sensore di rilevamento del battito. Essendo uno smartwatch prettamente sportivo, pensiamo che il sensore sia di livello superiore rispetto alla gamma precedente.
Samsung
Un’altra funzionalità che Samsung ha deciso di implementare sul suo Galaxy Sport è Bixby Reminders. Essenzialmente, si tratta del celebre assistente vocale che viene implementato a bordo degli smartphone sudcoreani.
Samsung
Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti questo Samsung Galaxy Sport. Riuscirà a bissare il successo della gamma di smartwatch precedente? Riuscirà a spodestare l’Apple Watch dal trono di miglior indossabile esistente sul mercato? 

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close