Fotografia

Leica Q2 Mirrorless in arrivo tra pochi mesi?

Arrivano nuove notizie sul fronte Leica. L’azienda tedesca sembrerebbe essere in procinto di presentare, tra pochi mesi, la Leica Q2: seconda versione della compatta top di gamma della casa produttrice.

Leica Q2: cosa ci aspettiamo da questa macchina?

Qualche mese fa erano spuntati online i primi rumors sulla Leica Q2. La macchina, che rappresenta la seconda versione dell’ormai famosa compatta di casa Leica, è molto attesa soprattutto da coloro che amano il marchio tedesco.Dalla Q2 ci aspettiamo un rinnovamento di alcune delle sue caratteristiche, soprattutto lato sensore e motore di messa a fuoco, senza perdere quelle che sono le peculiarità che l’hanno resa famosa: ovvero la compattezza e la qualità costruttiva. Riuscirà Leica a rinnovare senza distruggere?

Leica Q2: cosa cambierà rispetto al modello precedente?

Dai primi rumors sulla nuova compatta Fullframe della casa tedesca abbiamo ricevuto delle importanti notizie sulle possibili caratteristiche della macchina in questione.
Leica Q2 Rumor
Leica Q
Leica sembra essere intenzionata a mantenere il design del modello precedente che, a favore di molti attuali utilizzatori, si è dimostrato essere veramente eccezionale. A cambiare saranno sicuramente le lenti dell’obiettivo, che rimarrà al 99% un 28mm F/1.7, e il sensore Fullframe. Quest’ultimo, secondo alcuni siti di informazione, verrà sostituito a favore di un sensore con più megapixel (si pensa un 30MP). L’aumento delle risoluzione permetterebbe di sfruttare un crop digitale di 75mm, una feature che potrebbe essere presentata insieme alla macchina. Non conosciamo ancora moltissimo su questa nuova Leica Q2, per questo motivo aspettiamo di ricevere ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare