Fotografia

Panasonic Lumix S: svelata la roadmap ufficiale delle ottiche

Panasonic ha finalmente svelato al pubblico, nella giornata odierna, il suo sistema Mirrorless Fullframe. Ad accompagnare quello che sembra essere uno degli appuntamenti più importanti di inizio 2019, è la roadmap ufficiale delle ottiche targate Lumix S.

Panasonic Lumix S: come inizia la nuova avventura di Panasonic?

L’azienda giapponese Panasonic ha rotto oggi il silenzio presentando ufficialmente il suo nuovo sistema Mirrorless in tutta la sua bellezza. Le Panasonic S1 e S1R hanno invaso la platea mostrandosi come dei prodotti pronti a distruggere la concorrenza.Ma un sistema fotografico senza ottiche non è un vero sistema, per questo motivo, insieme alle macchine, sono state svelate le prime ottiche targate Lumix S. Quest’ultime, insieme al supporto di Leica e Sigma (condividono lo stesso attacco L), accompagneranno Panasonic nel suo nuovo percorso. Riuscirà la casa a prendersi il podio come migliore produttore fotografico?

Panasonic Lumix S: ecco la roadmap ufficiale!

Panasonic, pur non avendo abbandonato completamente il settore Micro 4/3, sta puntando pienamente nel suo nuovo sistema Fullframe. La presentazione delle sue macchine ha infatti registrato un hype pazzesco, dimostrandosi essere uno degli eventi cruciali di tutto il 2019.
Panasonic Lumix S Roadmap Fullframe
Ad accompagnare l’uscita delle macchine è stata la roadmap ufficiale delle ottiche Lumix S, una roadmap che ci mostra, per filo e per segno, tutte le prossime uscite della casa. Saranno fin da subito disponibili all’acquisto il Lumix Pro 50mm F/1.4, il Lumix S 24-105mm F/4 Macro e il Lumix S Pro 70-200mm F/4 (oltre che tutte le altre ottiche Sigma e Leica già presenti sul mercato). Arriveranno invece tra il 2019 e il 2020 i seguenti obiettivi:
  • Lumix S 24-70mm F/2.8 (2019)
  • Lumix S 70-200mm F/2.8 (2019)
  • Lumix S 16-35mm F/4 (2019)
  • Teleconvertitori 1.4x e 2x (2019)
  • Obiettivi fissi, teleobiettivi e macro indefiniti (2020)
  • 18 lenti Leica entro il 2020
  • 14 lenti Sigma e adattatore entro il 2019
L’azienda ha confermato di essere al lavoro su dei nuovi progetti, per questo motivo ci possiamo aspettare l’arrivo di accessori e ottiche non presenti ancora nella lista.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close