Fotografia

Ricoh presenta il Pentax 35mm F/2 Fullframe

L’azienda giapponese Ricoh ha annunciato l’arrivo sul mercato del Pentax 35mm F/2: obiettivo grandangolare per il suo sistema Reflex Fullframe. L’ottica sarà disponibile da Febbraio al prezzo di 399 dollari.

Pentax 35mm F/2 Prime Impressioni

Era da un pò che non sentivamo parlare di Pentax e del suo sistema Reflex Fullframe. Le ultime notizie ci parlavano della presentazione nel 2019 di un nuovo prodotto che, fino ad ora, non è ancora stato svelato.

Oggi l’azienda ha rotto il silenzio presentando al suo pubblico il Pentax 35mm F/2: ottica grandangolare luminosa indirizzata soprattutto agli amanti della fotografia di reportage e di strada.

Pentax 35mm F/2 Principali Caratteristiche

Ricoh ha finalmente svelato, dopo moltissimi mesi, una nuova ottica per il suo personale sistema Reflex Fullframe. La linea Pentax K1 sembrava essere morta dopo i deludenti dati che avevano dimostrato un sempre più disinteresse da parte dei clienti al marchio giapponese.
Ricoh Pentax 35mm F/2 Fullframe Reflex
L’arrivo del nuovo grandangolare, e la promessa di nuove ottiche in un futuro prossimo, ha riacceso un barlume di speranza per gli utilizzatori dei prodotti Pentax. Il nuovo Pentax 35mm F/2 è un’ottica che si mostra in un corpo davvero compatto con un design che ci ricorda tantissimo la sua controparte analogica.
  • 35mm Fullframe
  • 6 elementi divisi in 5 gruppi
  • 193g
Molto probabilmente gli ingegneri Ricoh hanno ripreso lo schema ottico di quest’ultima riadattandolo ed aggiornandolo con delle nuove lenti e rivestimenti all’avanguardia. A rendere straordinaria quest’ottica, oltre alle dimensioni, è il peso di soli 193g e la sua qualità d’immagine molto convincente. Il Pentax 35mm F/2 sarà disponibile da Febbraio al prezzo di 399 dollari.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close