Tutorial

Come spostare la libreria Foto OS X e iTunes

Che sia smartphone o fotocamere, si tende sempre ad immortalare qualsiasi momento attraverso delle foto e dei video. A meno che non si tratti di fotocamere istantanee, le foto andranno ad occupare dello spazio sul proprio computer. Con questa guida, andremo a spiegare come spostare la libreria Foto OS X e iTunes per liberare lo spazio sul proprio disco.

Come spostare la libreria Foto OS X e iTunes: libreria Foto OS X

Prima di effettuare qualsiasi tipo di operazione, noi consigliamo di effettuare un backup di sicurezza, per evitare una perdita di documenti. La prima operazione valida per spostare la libreria Foto OS X è essenzialmente individuare la cartella che contiene tute le nostre foto. La maggior parte delle volte basta seguire questi passaggi: aprire Finder, Macintosh HD, Utenti, proprio nome ed infine immagini.Dopo aver trovato la libreria, basta selezionarla e trascinarla letteralmente della finestra riguardante la periferica esterna. Adesso, basta aprire Foto OS X tenendo premuto il tasto “alt” sulla tastiera e selezionare la voce “Altra Libreria”. Si aprirà la finestra dove dovremo cercare il percorso della propria memoria esterna dove è stata copiata la Libreria Foto. Così facendo, potremo gestire la nostra libreria fotografica.

Come spostare la libreria Foto OS X e iTunes: iTunes

A differenza della sezione precedente, adesso andremo ad analizzare come spostare la libreria iTunes. Inizialmente, dobbiamo entrare nella directory Machintosh HD. In seguito, apriremo la cartella Musica, Utenti, nome utente ed infine Musica. Anche in questo caso, dobbiamo selezionare la libreria musicale e trascinarla nella finestra relativa alla periferica esterna.
spostare la libreria Foto OS X e iTunes
Dopo aver effettuato quest’operazione, apriamo iTunes tenendo premuto il tasto “alt”. A questo punto, cliccheremo sulla voce “Scegli una cartella” e selezioniamo quella che abbiamo appena trasferito sulla periferica esterna.
spostare la libreria Foto OS X e iTunes
Dopo aver letto questa semplice guida, “Come spostare la libreria Foto OS X e iTunes”, trasferire i documenti fotografici e musicale su periferiche esterne sarà molto semplice. 

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close