MobileTutorial

Come scaricare musica da SPOTIFY GRATIS

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi di come scaricare musica gratis da Youtube, oggi vi parliamo di come scaricare musica da Spotify gratis. Esistono vari programmi, per il vostro computer, che vi permettono di “registrare” quello che viene riprodotto da Spotify, anche se resta comunque conveniente usufruire della funzione a pagamento di Spotify.

Scaricare musica da Spotify Gratis: abbonamento premium

Come tutti sapete, Spotify, il più famoso servizio di streaming musicale, non è del tutto gratis. Infatti per poter usufruire su alcune funzioni, come quella di non avere interruzioni pubblicitarie o quella di scaricare musica, bisogna pagare un tot di euro ogni mese. Il prezzo da sostenere ammonta a 9,99 euro, anche se i nuovi iscritti possono usufruire di un mese di prova. Attraverso Spotify Premium potete scaricare tutte le playlist e la musica che volete per poterla ascoltare offline, sia su Android, iOS e ovviamente anche sul vostro PC in maniera semplicissima. Basta infatti cliccare “Disponibile offline” mentre state ascoltando una canzone.

Scaricare musica da Spotify Gratis: Audacity

Oltre alla versione premium di Spotify, è possibile scaricare musica da Spotify gratis attraverso vari programmi disponibili per il vostro computer. Si trattano di programmi per registrare l’audio che proviene dal vostro PC, vi ricordiamo comunque che le canzoni sono protette da copyright ed è quindi un reato utilizzarle abusivamente.
scaricare musica da Spotify gratis
Il programma di cui vi sto parlando è Audacity, che permette di scaricare musica da Spotify in modo molto semplice. Una volta installato il programma è sufficiente avviare la riproduzione di un brano musicale da Spotify e avviare la procedura di registrazione dell’audio di Audacity.
scaricare musica da Spotify gratis
Una volta terminata la riproduzione della canzone vi ritroverete il file audio nella cartella che avete scelto e pronto per essere ascoltato. Si tratta di un procedimento molto macchinoso e soprattutto fa perdere moltissimo tempo, rispetto al pagamento di 10 euro al mese di Spotify Premium.
Tags

Antonio Messina

Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close