Fotografia

Olympus OMD E-M1X ufficialmente presentata al pubblico

Olympus, dopo mesi di rumors e video teaser, presenta ufficialmente oggi l’Olympus OMD E-M1X: fotocamera Micro 4/3 pensata per lo sport e per gli amanti dell’avventura.

Olympus OMD E-M1X Prime Impressioni

L’azienda giapponese Olympus ha finalmente svelato quella che dovrebbe essere la migliore fotocamera Micro 4/3 sul mercato: l’Olympus OMD E-M1X. La macchina, pensata per i fotografi amanti della fotografia sportiva ed avifauna, si propone con un design innovativo rispetto alle altre fotocamere della stessa casa produttrice.Il corpo robusto, le innumerevoli funzioni e le caratteristiche da top di gamma rendono questa Mirrorless molto invitante e pronta a spaccare il mercato.

Olympus OMD E-M1X Principali Caratteristiche

Il mercato delle fotocamere Micro 4/3 è da sempre stato un mercato molto particolare visto la sua propensione nell’offrire, in dei corpi molto compatti, delle prestazioni soddisfacenti in molti campi. In questi anni ha raggiunto una buona maturità grazie soprattutto al supporto di aziende come Olympus e Panasonic.
Olympus OMD E-M1X Mirrorless
La nuova Olympus OMD E-M1X nasce infatti dall’idea di voler offrire un qualcosa di diverso sul mercato, un qualcosa che mancava nell’offerta della casa giapponese e che stava creando un divario con la concorrenza. La Mirrorless è munita di un sensore Micro 4/3 da 20MP, un motore di messa a fuoco da 121 Punti AF e uno stabilizzatore interno davvero molto efficace.
Olympus OMD E-M1X Mirrorless
Rispetto ai precedenti modelli della stessa casa notiamo fin da subito delle dimensioni maggiori del corpo macchina causati dalla presenza di un grip che facilita gli scatti in verticale ed aumenta la capienza della batteria. Olympus OMD E-M1X introduce finalmente il 4K a 30p e un motore di messa a fuoco molto più veloce e prestante rispetto ai passati modelli.
  • Sensore Micro 4/3 da 20MP
  • 121 Punti AF
  • Mirino da 2.36M
  • Hi-Res Mode
  • Stabilizzazione interna (7.5 stop di recupero)
  • Live ND
  • 4K
Il lavoro attuato dalla casa giapponese sembra esser stato davvero importante, per questo siamo ansiosi di provare sul campo la nuova Mirrorless in questione. La macchina sarà disponibile a fine Febbraio al prezzo di 2999 euro.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare