Android

Xiaomi: svelato lo smartphone pieghevole dell’azienda

Una delle novità che dovrebbe rivoluzionare il 2019 è sicuramente la possibilità di piegare lo smartphone. A tal proposito, il leaker Evleaks ha pubblicato un video che mostra un prototipo Xiaomi funzionante di smartphone pieghevole e ci svela alcune informazioni relative all’innovativa tecnologia.

Xiaomi: scopriamo insieme questa nuova tecnologia

In realtà, già dallo scorso anno si parlava di smartphone pieghevole. Inizialmente si pensava che dovesse essere Samsung a svelare per prima questa tecnologia. In realtà, oltre ai vari prototipi già esistenti, è stata Xiaomi ha svelare il proprio smartphone pieghevole.Grazie al video condiviso anche da Lin Bin sul celebre social cinese Weibo, possiamo ammirare il primo smartphone pieghevole prodotto dalla società cinese. Com’è possibile visionare dal breve video, il terminale è costituito da tre sezioni. Quando si decide di piegare il display, le due sezioni laterali vengono piegate e poste nella parte posteriore.

Xiaomi: cos’altro sappiamo dello smartphone pieghevole?

In realtà, non si hanno informazioni ben precise riguardo alla composizione del display e della scocca del terminale. Secondo alcuni rumors, il display non dovrebbe essere costituito dal classico vetro, bensì da un materiale plastico di qualità molto elevata. Riguardo alla scheda tecnica, Xiaomi non ha rilasciato nessun tipo di dichiarazioni.
Smartphone pieghevole Xiaomi
Quasi sicuramente stanno ottimizzando l’interfaccia MIUI a questa nuova tecnologia. Infatti, oltre alla costruzione, il problema più grande rimane il software e l’ottimizzazione totale.
Smartphone pieghevole Xiaomi
Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti lo smartphone pieghevole. Xiaomi svelerà il suo terminale al Mobile World Congress 2019, oppure lo farà in seguito?
  

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare