Mobile

Meizu Zero: primo smartphone senza tasti fisici o fori

Lia Na, Senior Vice President di Meizu ha presentato oggi il primo smartphone senza fori, il nuovo Meizu Zero. Il device è realizzato interamente in ceramica e non ha nessun tasto fisico e nessun connettore sul frame, si avvale quindi interamente di ricarica wireless. Proprio stamattina vi abbiamo parlato di Samsung che sta cercando di progettare il suo smartphone tutto schermo.

Meizu Zero: dettagli device

L’assenza del connettore USB rende quindi obbligatoria la presenza di ricarica wireless su Meizu Zero. La tecnologia utilizzata è la Super mCharge in grado di ricaricare lo smartphone con una potenza di 18 W. Il che non rende comunque il dispositivo “lento” nella ricarica.Il frame è realizzato in ceramica unibody 3D e la tecnologia mSound 2.0 permette di riprodurre il suono attraverso lo schermo dell o smartphone, vista l’assenza anche di speaker, capsule auricolare e quindi jack 3.5mm per attaccare le proprie cuffie. Il dispositivo, visto queste particolarità ha la certificazione IP68.

Meizu Zero: scheda tecnica

Il display di Meizu Zero è un OLED da 5,99 pollici che curva ai lati e integra un lettore di impronte digitali. Oltre alla ricarica wireless non ci sono altre informazioni sulla batteria del dispositivo. Non essendoci lo slot per le SIM tradizionali, il dispositivo userà esclusivamente una eSIM.
Meizu Zero
Il resto della scheda tecnica include un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con una doppia fotocamera anteriore con sensore Sony IMX380 da 12 MP e sensore Sony IMX350 da 20 megapixel. Troviamo una singola fotocamera anteriore da 20 MP.
Meizu Zero
Il sistema operativo è Flyme 7 basato su Android 9 Pie. Non si hanno informazioni sui prezzi o sulla disponibilità di Meizu Zero. Sappiamo soltanto che sarà disponibile in tempi relativamente brevi nelle colorazioni nera e bianca.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare