Fotografia

Meike 50mm F/1.7: ottica economica per Nikon Z e Canon R

Meike, azienda cinese produttrice di attrezzatura fotografica, ha annunciato l’arrivo sul mercato del Meike 50mm F/1.7: ottica Fullframe economica per le Mirrorless di Canon e Nikon.

Meike 50mm F/1.7 Prime Impressioni

L’azienda cinese Meike ci ha da sempre abituato a prodotti dal rapporto qualità/prezzo davvero molto interessante. Il suo interesse nel mercato Mirrorless ha infatti scaturito un buon successo delle sue ottiche che, rispetto ad altri marchi, si sono messe maggiormente in luce.L’ultimo arrivato Meike 50mm F/1.7 si inserisce perfettamente in questa filosofia aziendale proponendosi come un prodotto indirizzato al mondo amatoriale e ad un pubblico meno esigente. Messa a fuoco manuale, corpo robusto in metallo e prezzo economico sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa ottica perfetta per molti amatori.

Meike 50mm F/1.7 Principali Caratteristiche

Il mercato dedicato alle ottiche Mirrorless per Canon e Nikon sta ricevendo in questi giorni un forte incremento di investitori, soprattutto Cinesi. La mancanza di alcune focali garantisce una maggior possibilità di quest’ultimi di farsi conoscere ed apprezzare da una buona percentuale di fotografi alla ricerca di ottiche per il proprio corredo.
Meike 50mm F/1.7 Mirrorless Fullframe Canon Nikon
Il Meike 50mm F/1.7 è infatti un’ottica con una focale molto apprezzata sul mercato e per questo motivo, l’azienda, ha deciso di iniziare l’anno con questa presentazione che farà sicuramente felici molti clienti. L’ottica, costruita in metallo, è manuale ed è composta da 6 elementi divisi in 5 gruppi.
Meike 50mm F/1.7 Sample
Il multi rivestimento delle lenti permette una discreta eliminazione delle aberrazioni cromatiche e dei ghots. I punti forti di quest’ottica rimangono comunque il prezzo di soli 110 dollari e il peso piuma di 310g. L’obiettivo è già disponibile all’acquisto su Amazon per Canon R e Nikon Z6 e Z7.

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close