Mobile

Google Maps autovelox per tutti gli utenti

Google Maps autovelox, la nuova funzione è in roll out per tutti gli utenti, stiamo parlando di una vera rivoluzione per il programma mappe di Google con il maggior numero di utenti registrati ed attivi.

Google Maps autovelox disponibili per tutti gli utenti

Il roll out della nuova funzione è iniziato per tutti gli utenti di alcuni paesi,
Danimarca, Regno Unito e negli States: in questi paesi Google Maps mostra un avviso nella parte inferiore sinistra della schermata in cui si legge la velocità massima con cui è percorribile la strada su cui ci si trova.

In paesi come Australia, Brasile, Canada, India, Indonesia, Messico, Russia, Regno Unito e USA, invece è possibile visualizzare un icona che mostra la posizione degli autovelox.

Google Maps autovelox, come attivarli

L’attivazione della nuova funzione è del tutto automatica e dipende dai server di Google. Al momento non tutti i paesi hanno la possibilità di visualizzare la velocità massima consestita e l’icona di posizionamento dell’autovelox durante il tragitto.

google maps autovelox icona

Non sappiamo quando la nuova feature arriverà sul territorio italiano ma apprezziamo il grande lavoro svolto da BigG nel rendere sempre più funzionale l’applicazione di navigazione.

Potrebbe interessarti: Google Maps su Xiaomi Mi band 3 e Amazfit Bip

Tags

Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.

Related Articles

Back to top button
Close