Android

Google Assistant si aggiorna con una nuova interfaccia

Google sta rilasciando in questi giorni un nuovo aggiornamento grafico per la sua app Google Assistant. Ad essere maggiormente interessato a questo cambiamento, è l’interfaccia dedicata ai controlli ed icone.

Google Assistant cambia “faccia” nel nuovo aggiornamento di Google

In queste settimane Google sta pian piano rilasciando numerosi aggiornamenti per moltissime delle sue applicazioni disponibili nello store di Android.L’ultima ad essere passata sotto gli occhi dell’azienda è Google Assistant, app che gestisce l’assistente vocale e che permette di interagire con molte funzioni del nostro smartphone tramite la voce.

Google Assistant: cosa cambia con il nuovo aggiornamento?

Il 2019 è iniziato molto bene per Google che, per rinfrescare le sue applicazioni, sta apportando numerosi cambiamenti dal punto di vista grafico. Google Assistant è infatti passata sotto l’occhio dell’azienda che ne ha rinnovato il design seguendo la linea delle altre applicazioni precedentemente aggiornate.Il cambiamento grafico vede uno spostamento e accentramento delle icone dedicate a Google Lens, alla ricerca vocale e i comandi tramite tastiera. Quest’ultime sono ora posizionate centralmente così da essere facilmente raggiungibili ed inglobate in una “navigation pill”.
Google Assistant Aggiornamento Grafico
Nella parte sinistra troviamo invece l’icona dedicata agli aggiornamenti, luogo dove poter gestire le proprie attività, mentre in quella destra l’icona “Esplora” per poter conoscere tutte le funzioni di Google Assistant. L’azienda sta cercando di rendere più immediato l’utilizzo dell’applicazione, per questo motivo, questo ultimo aggiornamento, sembra essere perfettamente in linea con questo processo.Non sappiamo quando arriverà ufficialmente per tutti questa nuova interfaccia, quello che è certo è che Google sta lavorando per rendere migliori tutti i suoi prodotti.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare