Fotografia

Sony presenta la Sony A6400: APS-C con AF super veloce!

Era da un pò che non sentivamo parlare di Sony e delle sue macchine. Ieri però il silenzio è stato interrotto dall’arrivo della Sony A6400: APS-C con AF super veloce, schermo ribaltabile e 4K.

Sony A6400: in che settore si inserisce?

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato tantissimo dell’azienda giapponese e delle voci che davano per quasi certo la presentazione di una top di gamma APS-C. La Sony A6400, pur avendo delle caratteristiche di tutto rispetto, sembra però volersi inserire a metà tra l’offerta della casa, proponendosi così come un’evoluzione della A6300.Tutti le voci che parlavano di un nuovo design e della creazione di una nuova linea di macchine non sono però da buttare via, Sony ha in mente di sfruttare il momento per tirare fuori una degna sostituta della Sony A6000 (entry-level) e della top di gamma A6500.

Sony A6400: Prime Impressioni

Chi odiava o poco apprezzava il corpo delle recenti APS-C di casa Sony potrebbe rimanere deluso dalla nuova Sony A6400. Infatti, il corpo della Mirrorless, rimane invariato rispetto ai precedenti modelli offrendo però, rispetti a quest’ultimi, delle novità davvero molto interessanti.
Sony A6400 APS-C Mirrorless Presentazione
Oltre ad un nuovo sensore da 24MP, la Sony A6400, si presenta con uno schermo ribaltabile touchscreen e un motore di messa a fuoco definito il più veloce del mondo (425 punti AF). Quest’ultimo, secondo la stessa azienda, dovrebbe garantire delle prestazioni mai viste prime riuscendo ad agganciare qualsiasi tipologia di soggetto senza nessun tipo di problema.
  • Sensore APS-C da 24MP
  • Processore Bionz X
  • 11 FPS
  • 425 punti AF
  • Schermo ribaltabile 180°
  • 4K
Sony si è concentrata a migliorare drasticamente il suo software rendendolo molto più intelligente ed efficace, soprattutto quando si fa uso dell’Eye AF (possibile ora anche con gli animali) e delle funzioni più “automatizzate”. Non mancano ovviamente dei netti miglioramenti lato qualità d’immagine e qualità del comparto video, due caratteristiche che hanno raggiunto ormai un livello molto alto nelle macchine dell’azienda.

Sony A6400 Prezzo e Disponibilità

La Sony a6400 sarà disponibile da Febbraio al prezzo di 899 dollari (solo corpo), a 1000 dollari con in kit il 16-50mm F/3.5-5.6 e a 1300 dollari con in kit il 18-135mm F/3.5-5.6.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare