Hardware

EVGA Nu Audio: la nuova scheda audio EVGA

L’azienda americana fa il suo esordio nel mondo dell’audio con una nuova scheda audio interna chiamata EVGA NU Audio con componentistica interna di altissima qualità.

EVGA Nu Audio & Audio Note

La prima scheda audio EVGA è stata presentata quest’anno al CES di Las Vegas. È pensata principalmente per i videogiocatori, offre l’illuminazione RGB ed è stata sviluppata in collaborazione con Audio Note, azienda inglese specializzata in campo audio con oltre trent’anni di esperienza.Per sviluppare Nu Audio le due aziende hanno usato componenti digitali e analogici di massima qualità e alcune soluzioni brevettate da Audio Note. Troviamo ad esempio un dissipatore passivo in rame, un controller del volume Maxim Independent Headphone Amp e un DAC AKM AK4493.

EVGA Nu Audio: caratteristiche della scheda

È possibile pilotare cuffie con impedenza tra 16 e 600 Ω con una corrente massima in uscita di 250 mA, l’impedenza in uscita è inferiore a 1 Ω così da massimizzare la compatibilità con cuffie a bassa impedenza. Il volume è gestito analogicamente tramite un Maxim D1882, anche quando si gestisce il volume tramite software.La scheda offre le classiche uscite RCA e line out, un’uscita ottica SPDIF e un atipico jack da 6,3 mm. Non ci sono ancora informazioni specifiche circa il prezzo di lancio, che però potrebbe essere nella fascia superiore ai 150€, il lancio avverrà il 16 gennaio.Potrebbe interessarti: CES 2019: tra domotica e computer

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare