Hardware

CES 2019: tra domotica e computer

E’ appena terminata la grande fiera dell’elettronica, svoltasi a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio 2019. Al Consumer Electronics Show (CES) 2019 sono stati presentati centinaia di gadget tecnologici, in particolar modo l’edizione 2019 verrà ricordata per i tantissimi dispositivi intelligenti.

CES 2019: intelligenza artificiale

Negli ultimi anni, conversare con gli assistenti virtuali presenti in tablet, altoparlanti e smartphone è diventata la normalità per molte persone. In un futuro non molto lontano nelle case smart saranno presenti vari altri oggetti di uso comune dotati di intelligenza artificialeQuest’anno la fiera dell’elettronica è caratterizzata dalla presenza di innumerevoli prodotti che integrano gli assistenti vocali Alexa, Siri e Google Assistant. Proprio l’azienda di Mountain View ha annunciato che entro la fine di Gennaio 2019 il suo assistente sarà presente su un miliardo di dispositivi.

Le migliori novità tecnologiche presentate al CES 2019

CES 2019: ASUS ROG Mothership

Il CES 2019 si è caratterizzato per la presenza di nuovi modelli di laptop, soprattutto da gaming. Asus ha mostrato un modello dal design rivoluzionario: il ROG Mothership.Definirlo computer portatile è una forzatura: la tastiera si può staccare dallo schermo per migliorare l’areazione del laptop durante le sessioni di gaming. Il laptop arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

CES 2019: ASUS ZenBook S13

Oltre al ROG Mothership, Asus ha portato al CES 2019 anche la nuova linea di computer per il business. Uno dei più interessanti è l’Asus ZenBook S13, laptop con uno schermo da 13 pollici, ma con delle cornici molto sottili.Il display, infatti, occupa il 97% della parte frontale del dispositivo. All’interno troviamo i processori Intel I7 di ottava generazione, la scheda grafica Nvidia GeForce MX 150, 16GB di RAM e fino a 1TB di memoria interna.

CES 2019: Dell XPS 13

Dell ha presentato alla fiera statunitense la nuova gamma dei suoi portatili di punta. Il Dell XPS 13 2019 ha un design rinnovato con cornici ancora più sottili e dimensioni più compatte. È l’ideale per coloro che viaggiano molto per lavoro e vogliono avere sempre con sé un computer efficiente, ma allo stesso tempo leggero.Il laptop è equipaggiato con i processori Intel di ultima generazione e con SSD fino a 2TB. Il Dell XPS 13 è da sempre considerato uno dei miglio notebook sul mercato. E’ possibile usare il lettore di impronte digitali (opzionale) per il login, lo schermo da 13,3 pollici è full HD o 4K con supporto Dolby Vision e HDR.

CES 2019: SAMSUNG The Wall

Il nome scelto da Samsung per il suo televisore MicroLED è evocativo: The Wall. L’azienda sudcoreana ha presentato al CES 2019 il primo televisore domestico di nuova concezione realizzato con tecnologia MicroLED.Samsung è pronta a lanciare durante l’anno altri modelli con schermo più piccolo. Si tratterà di un’evoluzione del prodotto Samsung The Wall, nome che l’azienda ha deciso di mantenere per la versione da 219 pollici. Quella più piccola invece si chiamerà The Window.

CES 2019: LG Signature OLED TV R

LG Signature OLED TV R: dopo tanti rumor, l’azienda sudcoreana ha finalmente presentato il nuovo Tv, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno e porterà un grosso cambiamento nel settore. Il primo televisore che si arrotola, LG Signature OLED TV R(ollable) è uno dei gadget tecnologici più fotografati del CES 2019.Il tv è composto da uno schermo OLED da 65 pollici e da una base che ospita il display quando viene arrotolato. Il funzionamento è molto semplice: basta premere i tasti posizionati sulla base e lo schermo scomparirà dalla vista dell’utente. Si può decidere anche di arrotolare solamente una parte del display.

CES 2019: SAMSUNG Bots

Nell’edizione di quest’anno anche Samsung ha voluto presentare i suoi robot intelligenti. Si chiamato Samsung Bots e sono tre, ognuno con funzionalità differenti. Bot Air, Bot Care e Bot Retail.Bot Air è un purificatore d’aria che può essere gestito tramite l’applicazione dello smartphone e fornisce indicazioni preziose sulla qualità della propria abitazione, Bot Care si prende cura della salute della persona, mentre Bot Retail svolge le funzioni di un facchino e trasporta oggetti da una parte all’altra. Tre robot di grande utilità!

CES 2019: Matrix Powerwatch 2

Matrix Powerwatch 2, lo smartwatch alimentato dal calore umano. All’interno dello schermo si nascondono dei piccoli pannelli solari che ricaricano automaticamente la batteria del dispositivo, una soluzione innovativa che permette di aumentare l’autonomia dello smartwatch.Lo smartwatch pesa appena 70 grammi (grazie all’uso di alluminio aeronautico) e ha un diametro di 47 millimetri ed è più sottile con un spessore di 14 millimetri. Grazie alla completa assenza di connettori, è molto più impermeabile dei suoi concorrenti: il PowerWatch 2 resiste all’acqua fino a una profondità di 200 metri. E’ integrato con Google Fit.Potrebbe interessarti: ASUS ZenBook 13 e 14 disponibili in Italia,Lexar presenta la prima SD da 1TB al mondo

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare