Android

Huawei: con l’EMUI 9 dimenticatevi i launcher

Una delle peculiarità di Android è sicuramente la personalizzazione assoluta, ovvero la possibilità di installare launcher o icon pack che rendono meno standard il nostro terminale. A tal proposito, Huawei ha deciso di rendere la nuova EMUI 9 non personalizzabile, ovvero non si potranno più installare launcher di terze parti.

Huawei: l’azienda ci spiega il motivo di questa scelta

Dietro a questa scelta, ci sarebbero moltissimi motivi validi. In quel di Huawei hanno precisato che non si tratta di preservare il design della EMUI, ma ci sarebbero delle ragioni legate alla fluidità generale dello smartphone.Infatti, launcher di terze parti potrebbero rallentare lo smartphone, anche in maniera vistosa. Questo perché moltissimi launcher vengono installati sullo smartphone con bloatware, che rallentano lo smartphone, rendendo meno fluide anche le operazioni più semplici.

Huawei: è il preludio di un nuovo OS?

Con questa scelta, Huawei ha limitato moltissimo i suoi utenti. È risaputo che l’interfaccia utente proprietaria non rispecchi moltissimo il design moderno. Proprio per questo motivo, gli utenti preferivano istallarci un launcher.
Kirin OS
In realtà, questa scelta potrebbe essere interpretata in un’altra maniera. Qualche mese fa, è stato reso pubblico il possibile abbandono di Android e, di conseguenza, un nuovo sistema operativo proprietario. Tutto questo, potrebbe essere dato dalla grande guerra commerciale fra la Cina e l’America che, nell’ultimo periodo, ha causato molti problemi.Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy S10 non ci sarà al MWC 2019Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti questo pseudo isolamento di Huawei. Riusciranno gli utenti a non rimpiangere la grande personalizzazione dei launcher? 

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare