Android

Xiaomi: partnership in arrivo con BlackBerry?

Xiaomi, azienda leader nel mercato degli smartphone e tecnologia in generale, ha acquistato una piccola quota di TCL. Per chi non lo sapesse, TCL è l’azienda produttrice di smartphone Alcatel e BlackBerry. Non solo, è anche leader nel settore della domotica.

Xiaomi acquista quota TCL: cosa dobbiamo aspettarci?

In realtà, la quota acquistata da Xiaomi è relativamente bassa. Infatti, la società cinese ha acquisito il 0,48%, che corrisponde ad un esborso economico di circa 24,4 milioni di dollari (167 milioni di yuan). Molti esperti hanno dichiarato che questa scelta è da considerarsi perlopiù strategica, in quanto potrebbe far aumentare il numero di prodotti.È da escludere che la società cinese si appropri della catena produttiva di Alcatel e BlackBerry. Non sappiamo se, invece, avesse deciso di creare una vera e propria partnership, magari producendo smartphone con tastiera fisica QWERTY.

Xiaomi: in arrivo altri prodotti con l’IA

Secondo la maggior parte degli utenti, Xiaomi ha effettuato questa mossa in quanto TCL possiede molte conoscenze nel campo dell’intelligenza artificiale. Infatti, ha prodotto anche gli Echo Dot di Amazon, i Google Home e altri apparati dotati di questa tecnologia.
Xiaomi ha acquistato una quota di TCL
Quasi sicuramente, la società cinese ha deciso di puntare sulla domotica, commercializzando prodotti che interagiscano fra di loro. Basti pensare che Xiaomi possiede già prodotti che rendono “tecnologica” una qualsiasi casa. (Vedi le lampadine Smart, che funzionano molto bene).Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy Sport: OnLeaks ci svela l’ipotetico designNon ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti questa strategia di mercato. Effettuerà una partnership solida con BlackBerry e Alcatel, oppure è interessata solo alla domotica? 

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare