Mobile

[Rumors] OnePlus 7 avrà storage UFS 3.0

OnePlus 7 potrebbe portare con sé diverse tecnologie per permettergli di continuare a definirsi uno tra gli smartphone Android più prestanti.

Come potrebbe essere il nuovo Oneplus

Sappiamo già che probabilmente adotterà un SoC Qualcomm Snapdragon 855 in grado di essere decisamente prestazionale, ma sembra che la società punterà anche su altro.Infatti OnePlus 7 potrebbe adottare come memoria di storage una soluzione UFS 3.0 in grado di superare di gran lunga l’attuale tecnologia disponibile. Secondo un primo risultato mostrato dal leaker Ice Universe, le prestazioni sarebbero circa il doppio di quanto visto con OnePlus 6T.

Dettagli del presunto Oneplus 7

Alcuni raffronti utili, per dare un’idea delle prestazioni del nuovo smartphone, che si è sempre caratterizzato per la sua velocità, riportano alcuni risultati trapelati su internet, per capire meglio i rumors.
oneplus
  • Lettura sequenziale (MB/s)= UFS 3.0: 2279,8 – UFS 2.1: 734
  • Scrittura sequenziale (MB/s)= UFS 3.0: 1801,1 – UFS 2.1: 203
  • Lettura causale (MB/s)= UFS 3.0: 146,4 – UFS 2.1: 138
  • Scrittura casuale (MB/s)= UFS 3.0: 137,5 – UFS 2.1: 22
Potrebbe interessarti: Huawei P30 Pro avrà quattro fotocamereCome si può vedere le differenze tra la tecnologia UFS 3.0 e quella UFS 2.1 dovrebbero essere decisamente importanti. Questo dovrebbe significare che OnePlus 7 avrebbe un vantaggio tecnologico non da poco in diversi settori e soprattutto nell’utilizzo quotidiano. Unito ad almeno 6 GB di RAM (ma anche 8 GB) e con il nuovo processore, ci sarebbe spazio per un incremento prestazionale non da poco.Ovviamente essendo rumors non abbiamo ancora la certezza che UFS 3.0 verrà impiegata per OnePlus 7 né che sarà utilizzata per tutti i tagli di memoria. Per esempio potrebbe essere utilizzata solo per il modello più costoso mentre per le versioni da 64 GB e 128 GB potrebbero impiegare ancora UFS 2.1. Non resta che attendere ulteriori dettagli in merito.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare