Apple

Apple in crisi sul mercato

Ad oggi, ci sono moltissime società che risentono della crisi commerciale fra Stati Uniti e Cina. Quella più celebra è senza dubbio Apple che, giorno dopo giorno, assiste alla diminuzione delle vendite dei suoi tanto popolari iPhone.

Apple: in Cina è stata superata Huawei, Oppo e Xiaomi

Analizzando i dati ottenuti da indagini di mercato, ci si rende conto di come Apple abbia perso posizioni nella classifica dei produttori più prolifici. Al primo posto primeggia Huawei/Honor, che con la sua fasta gamma di smartphone, offre soluzioni per tutti. Al secondo posto, troviamo Oppo, seguita a ruota da Vivo.Queste due aziende, facenti parte del gruppo BBK, hanno stupito la community proponendo soluzioni alternative al classico notch. Grazie allo scorrimento meccanico del comparto fotografico anteriore, sono riuscite a dominare il mercato degli smartphone. Al quarto posto troviamo Xiaomi. Quest’ultima sta, pian piano, costruendo un ecosistema proprio.

Crisi Apple: 2018 disastroso in quel di Cupertino

Dopo Xiaomi, rivediamo finalmente Apple. La società di Cupertino, purtroppo, è vittima di una vera e propria diatriba commerciale fra gli Stati Uniti e la Cina. A complicare il tutto, c’è anche Qualcomm, che è riuscita a bloccare la vendita di alcuni IPhone sia in Cina, sia in Germania.
Crisi Apple
Secondo alcuni esperti, la causa principale che giustificherebbe questo lento declino la si ritrova nel prezzo. Infatti, l’utente medio cinese acquisterebbe smartphone top di gamma che non abbiano un prezzo superiore ai 600$, valore molto lontano dai prezzi degli ultimi iPhone.Potrebbe interessarti: Xiaomi MI True Wireless: svelato il design dei nuovi auricolariRiuscirà Apple a riconquistare tutti gli utenti persi? Sarà il prossimo iPhone il prodotto che farà aumentare il valore di mercato della società di Cupertino?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare