Android

Xiaomi: Redmi diventa un brand indipendente

Una delle società che in quest’ultimo periodo ha conquistato tantissimi utenti è sicuramente Xiaomi. Questo noto brand cinese ha presentato moltissimi smartphone, che si sono posizionati in tutte le fasce del mercato. Ieri, è arrivata una notizia che ha spiazzato la community android: il marchio Redmi è diventato indipendente.

Xiaomi: cosa dobbiamo aspettarci da Redmi

Questa scelta è stata spiegata dettagliatamente da Lei Jun attraverso un post pubblicato sul celebre social cinese Weibo. Così facendo, il brand Xiaomi si concentrerà sulla fascia premium del mercato, producendo solo smartphone top di gamma.

Nel mentre, Redmi e Pocophone occuperanno la fascia base e media del mercato. Questo, dovrebbe far si che i prodotti presentati possano aumentare e, contemporaneamente, possano essere esaudite tutte le richieste della community android.

Xiaomi, Redmi e Poco conquisteranno il mercato

Con questa scelta, il CEO ha dichiarato che la notorietà del brand principale Xiaomi aumenterà tantissimo, più di come sia popolare adesso. Questa non è la prima volta che un brand famoso crea una vera e propria azienda satellite. Celebre è il caso di Huawei e Honor.

Redmi
Anche in quel caso, la scelta ha portato una moltitudine di prodotti (avvolte anche troppi) che si sono insediati nel mercato, creando quasi un monopolio nella fascia media del mercato. Ovviamente, non è detto che l’azienda satellite debba sempre sottostare a quella principale: molti smartphone Honor funzionano meglio dei cugini Huawei.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy: scoperte le dimensioni dei nuovi display

Riuscirà Redmi ad imporsi sulla fascia media del mercato degli smartphone? Questa scissione gioverà a Xiaomi? Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del brand cinese.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close