Mobile

WhatsApp: stanno per arrivare le pubblicità nell’app

Il momento più temuto dagli utenti sta arrivando, WhatsApp sta per introdurre delle pubblicità all’interno dell’applicazione. Tutto questo venendo meno a quanto detto durante i primi anni di fondazione.

WhatsApp: in arrivo le pubblicità nell’applicazione

WhastApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, acquisita nel 2014 da Facebook, ha trovato il modo di monetizzare e inserire le pubblicità nellapp. Non dovrebbero esserci dei banner pubblicitari fastidiosi all’interno delle chat ma molti utenti si stanno ribellando.

Chris Daniels, vice presidente di WhastApp, ha dichiarato che le pubblicità permetteranno alle attività commerciali di raggiungere più facilmente gli utenti, sfruttando anche Facebook. Gli utenti ovviamente stanno minacciando i fondatori di passare ad altre soluzioni come Telegram.

WhastApp: abbonamento o pubblicità?

Nel 2012, qualche anno dopo la fondazione di WhastApp, i fondatori avevano promesso di non introdurre nessuna pubblicità all’interno dell’applicazione. Questo per non farla diventare una raccolta di informazioni personali, come lo è Facebook o applicazioni del genere. Cosa è cambiato in quasi 8 anni da queste dichiarazioni?

WhastApp

 

I tempi sono cambiati, agli inizi e per qualche anno WhastApp era a pagamento, mentre adesso è completamente gratuita. Questo forse ha fatto cambiare idea ai fondatori decidendo di introdurre pubblicità nell’applicazione. Non sappiamo ancora in che modo saranno visualizzate le pubblicità.

Potrebbero interessarti: Migliori produttori di Smartphone 2018 | Migliori produttori di computer 2018

Non ci resta che aspettare altre notizie da parte della famosa applicazione di messaggistica istantanea su questa pubblicità. Intanto potete dirci la vostra, voi cosa farete? Cambierete applicazione o resterete fedeli a WhatsApp?

fonte: Co

Tags
Back to top button

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare