Fotografia

IRIX conferma la compatibilità delle sue ottiche su Canon R

IRIX, azienda produttrice di ottiche fotografiche, annuncia la piena compatibilità dei suoi prodotti con il nuovo sistema Mirrorless di Canon. Le ottiche potranno essere utilizzate senza nessun problema tramite l’ausilio di un adattatore EF-R.

IRIX e Canon ancora insieme!

Chi scatta soprattutto paesaggi conoscerà perfettamente la qualità dei prodotti IRIX. L’azienda svizzera da anni propone sul mercato delle ottiche grandangolari che ben si sposano con le principali Reflex disponibili in commercio.

Tra questi spunta Canon che, come per altri marchi, si è da poco spostata al segmento Mirrorless. IRIX ha così voluto rassicurare i possessori delle loro ottiche dicendo che sarà possibile utilizzarle sulla Canon EOS R tramite adattatore senza nessun problema.

IRIX e Canon: il loro rapporto attuale

Il rapporto tra IRIX e Canon è un rapporto che ormai da anni si sta sviluppando sempre per il meglio. Chi ama scattare paesaggi sa ormai che l’azienda svizzera propone delle valide alternative e per questo motivo, i possessori di Reflex Canon, comprano con piacere ottiche di questo genere.

Irix Canon EOS R Compatibilità

La conferma della piena compatibilità con i nuovi corpi Mirrorless di Canon non può che non fare gioire tutti coloro che stanno ben pensando di trasferirsi al nuovo sistema a discapito di quello vecchio. La Canon EOS R può così sfruttare le ottiche targate IRIX tramite l’utilizzo di un semplice adattatore EF-R (comprabile online o in negozi fisici).

Potrebbe interessarti: Canon EOS R: ecco i nuovi anelli adattatori Shoten!

Non sappiamo se l’azienda svizzera produrrà in futuro ottiche solo per i sistemi Mirrorless, quello che è certo, è che anche un piccolo marchio può entrare nel cuore di tutti e smuovere così un apparente mercato ormai animato dai soliti protagonisti.

Fonte: DPreview.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare