Mobile

Huawei P30 Pro avrà quattro fotocamere

I principali produttori di smartphone si preparano al lancio dei primi modelli del 2019. Huawei scalda i motori del marketing per il lancio dei nuovi modelli della serie P, mentre Samsung ultima il lancio del suo Galaxy S10.

Il nuovo smartphone di Huawei

La linea P30 sarà composta come di consueto da tre modelli: base, Lite e Pro. Ma solo il dispositivo di punta avrà una quarta fotocamera. Secondo le indiscrezioni non si tratterà però di un obiettivo in più quanto di un sensore speciale TOF (Time-of-flight).

Questo sensore servirà per misurare la distanza del soggetto e migliorare la gestione della profondità. Aumentando la qualità dello sfocato nelle foto scattate con il dispositivo. Si parla con insistenza anche della possibile implementazione di uno zoom ottico 10x. Huawei potrebbe portare questo livello di ingrandimento che ad oggi non si è mai visto su uno smartphone.

La serie P di Huawei

Solitamente Huawei porta sui suoi modelli della serie P lo stesso chipset, lanciato pochi mesi prima sui Mate. Nel 2019 il produttore di Shenzhen potrebbe però fare di più: sul P30 (almeno sul modello Pro) ci sarà il Kirin 985 , cioè una versione ancora più potente e ottimizzata del Kirin 980 presentato ufficialmente a Berlino a inizio settembre 2018.

huawei

Cambia infine anche il notch: il P30 Pro implementerà una versione meno ingombrante della tacca in alto sullo schermo che si ispira alla “goccia” che abbiamo già visto sul Mate 20.

Potrebbe interessarti: Migliori PRODUTTORI DI SMARTPHONE 2018

In questo caso, delle due l’una: o Huawei rinuncerà al sistema di lettura del volto tramite raggi infrarossi del Mate 20 Pro, in favore di  un lettore di impronte sotto lo schermo più preciso e affidabile, oppure gli ingegneri del produttore cinese hanno trovato il modo di miniaturizzare in maniera sorprendente il sensore di profondità frontale.

P30: base, Lite e Pro potrebbero arrivare in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbrai. L’anno scorso fu Samsung a catturare l’attenzione della fiera con i suoi S9 e S9 Plus. Nel 2019 la staffetta passerà forse ai cinesi, mentre i concorrenti coreani potrebbero lanciare l’attesissima linea S10 in anticipo, si dice verso metà febbraio.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare