Mobile

Migliori PRODUTTORI DI SMARTPHONE 2018

Questo 2018 è stato un anno molto intenso nel mondo degli smartphone. A tal proposito, è arrivato il momento di fare il punto della situazione e stipulare la classifica dei migliori produttori di smartphone del 2018.

Migliori produttori di smartphone: criteri delle pagelle

Riguardo ai produttori, sarebbe impossibile inserirli tutti. I più celebri sono quelli che ritroviamo nelle varie top 5 che sono state già pubblicate sul blog. (Migliori smartphone fascia bassa, media, alta). I criteri che analizzeremo riguardano non solo lo smartphone in sé, ma anche il prezzo ed il senso dello stesso.

Gli smartphone asiatici, come Oppo e Vivo, gli inseriremo insieme, perché riteniamo che abbiano gli stessi pregi e gli stessi difetti.

Migliori produttori di smartphone: Apple

Quest’anno, Apple ha presentato una nuova gamma di IPhone. In realtà, le novità non le ritroviamo dal punto di vista estetico, bensì nelle componenti interne. Gli smartphone in questione hanno una qualità molto elevate e, in generale, sono degli ottimi smartphone.

IPhone
L’unico difetto che possiamo additargli, riguarda essenzialmente il prezzo. Pian piano, l’asticella del prezzo sta aumentando e, sinceramente, non sappiamo fino a dove possa arrivare. Il voto che, secondo noi, è più consono per Apple è 8,5.

Migliori produttori di smartphone: Asus

Dopo qualche anno condito da smartphone deludenti, quest’anno Asus si è superata. Infatti, abbiamo assistito alla presentazione della nuova gamma ZenFone 5, che in generale offre delle prestazioni modeste.

Asus Rog Phone
Non dimentichiamoci che Asus ha prodotto il migliore smartphone da gaming che si trova in commercio (Rog Phone). Detto questo, Asus entra di diritto nella classifica dei migliori produttori di smartphone. Il voto che noi gli attribuiamo è 7,5.

Migliori produttori di smartphone: Google

Durante la presentazione della nuova gamma Pixel, molti giornalisti hanno aspramente criticato i nuovi smartphone. Accusati di avere un notch troppo grande e un comparto fotografico relativamente scarno, sono riusciti a ribaltare i risultati.

Google Pixel 3 XL
Grazie all’ottimo lavoro software fatto dai programmatori, i nuovi Pixel si posizionano fra i migliori smartphone top di gamma. In questa classifica de “migliori produttori di smartphone” si merita un bel 8,5.

Migliori produttori di smartphone: Honor

Questo produttore ha puntato tantissimo sulla fascia media del mercato. In realtà, pensiamo che abbia prodotto tantissimi smartphone quasi uguali. Non sappiamo se questa strategia abbia portato ai risultati sperati.

Honor 10
Dobbiamo fare un plauso a Honor per aver presentato il primo smartphone con sensore fotografico integrato nel display. Nella nostra personale pagella, pensiamo che Honor si meriti 7,5.

Migliori produttori di smartphone: Huawei

A differenza dei loro cugini, in quel di Huawei hanno deciso di puntare tantissimo sulla fascia alta del mercato. Grazie alla nuova gamma P20 prima, e Mate 20 dopo, hanno conquistato moltissimi utenti.

Huawei Mate 20 Pro
In particolare, il Mate 20 Pro ha ridimenzionato il concetto di smartphone fotografico. Gli unici difetti che ritroviamo in questi smartphone riguardano l’interfaccia software (un po’ vecchia) e i prezzi che, come quasi tutti i produttori, stanno aumentando sempre più. Voto 8,5.

Migliori produttori di smartphone: LG

Questo produttore, a causa di problematiche varie, non riesce ad imporsi nel mercato degli smartphone top di gamma. In realtà, anche l’ultimo smartphone, possiede una scheda tecnica di tutto rispetto ed offre delle prestazioni molto elevate, ha subito una feroce svalutazione.

LG G7 ThinQ
Ci auguriamo che, il prossimo anno, LG riacquisti tutto il prestigio acquisito qualche anno fa. Il voto che noi abbiamo scelto per LG è 7.

Migliori produttori di smartphone: Motorola/Nokia

Abbiamo deciso di accostare i due produttori perché entrambi hanno puntato sulla stessa fascia di prezzo. Entrambi, hanno puntato sulla fascia media del mercato, piazzando degli ottimi prodotti.

Plauso a Motorola che continua a supportare i Moto Mods, che implementano delle funzionalità aggiuntive molto utili e carine. Il voto che noi abbiamo deciso di dare a Motorola/Nokia è 7.

Migliori produttori di smartphone: OnePlus

Negli ultimi anni, abbiamo assistito all’ascesa di OnePlus. Anche quest’anno, hanno presentato uno smartphone top di gamma. Continuano a puntare tantissimo sulla fluidità e sulla velocità, offrendo delle prestazioni molto elevate.

OnePlus 6T
Non dimentichiamoci che, OnePlus 6T integra il miglior sensore fingerprint integrato nel display. Il voto che noi di Weareleaks abbiamo assegnato a OnePlus è 8. (8,5 se non avessero deciso di aumentare il prezzo).

Migliori produttori di smartphone: Oppo/Vivo

Quest’anno hanno rivoluzionato il mercato, presentando degli smartphone unici nel loro genere. Infatti, sono riusciti a nascondere il comparto fotografico anteriore, rendendo la sezione anteriore totalmente full screen.

Purtroppo, l’interfaccia utente è anni luce indietro alle varie MIUI, EMUI, ecc… Pur rientrando di diritto della classifica dei migliori produttori di smartphone 2018, ci auguriamo che sistemino l’OS, così da diventare degli smartphone affermati del tutto. Il voto che abbiamo scelto è 7.

Migliori produttori di smartphone: Samsung

La nuova gamma S non ha stravolto lo stile e le funzionalità della già affermata gamma precedente. In realtà ci si aspettava un po’ di più. Hanno invece fatto un ottimo lavoro con il Note 9. Infatti, grazie alle nuove funzionalità, continua a dominare nella fascia alta.

Samsung Galaxy Note 9
Non dimentichiamoci di tutti i medi e i base di gamma che hanno caratterizzato questo 2018. In generale, pensiamo che Samsung abbia fatto un ottimo lavoro. Voto 8,5.

Migliori produttori di smartphone: Sony

Con il Sony XZ3, hanno ridimensionato la definizione di display di smartphone. Infatti, è stato montato il migliore pannello presente sul mercato. Non dimentichiamoci che, Sony è l’unico produttore che continua a produrre top di gamma compatti (vedi XZ2 compact).

Sony XZ3

Il voto che abbiamo deciso di assegnarli è 8.

Migliori produttori di smartphone: Xiaomi

Che dire, è stato un anno fantastico per Xiaomi. Ha prodotto numerosi smartphone che hanno surclassato i competitors, altri che invece hanno deluso le aspettative. Come Oppo e Vivo, hanno prodotto un terminale full screen che dovrebbe approdare in Europa ad inizio gennaio.

xiaomi mi mix 3
Plauso a Xiaomi per aver creduto nella nostra nazione, tanto da impiantare numerosi MI Store. Il voto che noi abbiamo deciso di assegnare a Xiaomi è 8,5.

Potrebbe interessarti: Amazon Music Unlimited: cos’è e come funziona

Tutti i produttori che non sono stati inseriti in questa classifica (BlackBerry, HTC, Wiko, ecc…) pensiamo che non abbiano rispettato, in pieno, le aspettative.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare