Hardware

Migliori PRODUTTORI DI COMPUTER 2018

Vi abbiamo parlato, nel corso del mese di dicembre, dei migliori notebook (economici, fascia media, top di gamma) da regalare per Natale. Oggi parliamo dei migliori produttori di computer di quest’anno, del 2018, secondo una classifica.

Migliori produttori di computer 2018: criteri e dettagli

Vi parleremo principalmente di migliori produttori di computer, soprattutto dal punto di vista dei notebook, o nel caso di Apple aggiungendo anche gli iMac. Questo perchè dal punto di vista dei desktop, è nata ormai da tempo l’usanza di “costruirsi” il proprio computer.

Questo per andare incontro a tutte le esigenze che una persona deve incontrare (gaming, ufficio, e così dicendo). Quello che vedrete in questa classifica è uno studio di vari fattori: supporto tecnico, affidabilità, migliore qualità-prezzo, andando dal peggiore al migliore.

Migliori produttori di computer 8) Toshiba

Toshiba occupa l’ultimo posto come migliori produttori di computer di quest’anno (ma è una cosa ricorrente). Le macchine che offre sono quasi sempre di scarsa qualità, con assistenza clienti molto bassa e design non molto accattivante.

 

Inoltre l’azienda non consegna computer “puliti“, ma carichi di bloatware (applicazioni pre-installate sul sistema) che rendono il PC inutilmente pesante. Inoltre Toshiba sembrerebbe far pagare i resi per i prodotti che risultano essere difettosi.

Migliori produttori di computer 7) Samsung

Samsung occupa uno dei gli ultimi posti della classifica di migliori produttori. Questo non perchè offra prodotti scadenti, ma perchè si tratta di un’azienda relativamente inferiore nel mondo dei PC. Ricordiamo che si occupa principalmente di smartphone.

 

L’azienda coreana ha comunque “sfornato” notebook di alto livello, come i vari Book 9, ma che peccano molto nella durata complessiva della batteria e un design che sembra essere sempre lo stesso. Offre però una buona assistenza clienti.

Migliori produttori di computer 6) Acer

Un’altra azienda che abbiamo inserito in questa classifica di migliori produttori di computer è Acer. Offre una vasta gamma di PC (sia notebook che desktop) molto interessanti, ma comunque non rappresentano il top.

 

Restano comunque dei PC molto giù di tono, sia dal punto di vista hardware che dal design che risulta essere scarso. Pecca soprattutto dal lato assistenza clienti, anche se stanno cercando di migliorare.

Migliori produttori di computer 5) HP

HP è una azienda che sa il fatto suo e si merita di stare in questa posizione come migliori produttori di computer. L’azienda offre dei PC molto affidabili, con un buon hardware e con un design nella media.

 

HP ha una macchina per ogni esigenza e offre una certa versatilità per via dei numerosi modelli che ha creato in questi anni. Sono computer (soprattutto i notebook) costruiti molto bene, soprattutto dal rapporto qualità-prezzo.

Migliori produttori di computer 4) MSI

MSI è una delle aziende di migliori produttori di computer. Continua a innovare dal punto di vista del design e dell’hardware. E’ scelta soprattutto dai gamer, in quanto offre diversi notebook per giocare in tranquillità e senza pretendere troppo.

 

Non sono, per questo, adatti a tutti, in quanto hanno un prezzo molto elevato per via delle caratteristiche e per il design. MSI è comunque una azienda che cresce ogni anno e che presenta sempre dei PC di alto livello.

Migliori produttori di computer 3) Asus

Asus offre una vasta gamma di computer a prezzi molto ragionevoli, dai Zenbook ai Notebook veri e propri. L’azienda, anche offrendo portatili di basso prezzo, offre una qualità molto importante.

 

Pecca nel lato dell’assistenza al cliente e nel social e punta a far pagare i resi sui prodotti  difettosi. Questo ultimo punto non coinvolge proprio tutto i clienti. Asus è comunque una azienda molto affidabile che si merita di essere qui.

Migliori produttori di computer 2) Dell

Dell occupa il secondo posto di questa classifica di migliori produttori di computer del 2018. E’ una delle migliori marche presenti sul mercato grazie al rapporto qualità-prezzo e alle innovazioni dei suoi PC.

 

Dell è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, superando alcune aziende che si occupano di PC da molto tempo. Offre alcuni Chromebook (come l’Inspiron Chromebook 14) molto competitivi, soprattutto per via del prezzo. Vanta una assistenza al cliente impeccabile (superata soltanto da Apple).

Migliori produttori di computer 1) Apple

Al primo posto di questa classifica di migliori produttori computer non potevamo che mettere Apple. L’azienda di Cupertino da tempo detiene questo primato, anche se i suoi PC sono tutto tranne che economici.

 

Le linee MacBook e gli iMac ricevono sempre molti pareri dagli utenti che li hanno comprati e che li utilizzano ogni giorno. L’azienda è al top per design, componenti e innovazioni. Per non parlare del supporto tecnico che è uno dei migliori (se non il migliore in assoluto). L’unica pecca, come abbiamo scritto sopra, è rappresentata dal prezzo molto elevato.

Tags

Antonio Messina

Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

Related Articles

Back to top button
Close