Mobile

JavaScript: il linguaggio più popolare del 2018

JavaScript conquista ancora una volta il primo posto nella classifica dei linguaggi più popolari tra gli sviluppatori intervistati da Stack Overflow. I sondaggi vengono proposti annualmente e sono di grande importanza per comprendere le ultime tendenze nell’ambito del Web Developing.

Sondaggi Stack Overflow

Nel corso dei sondaggi del 2018, sono stati intervistati oltre 100 mila sviluppatori che hanno offerto le loro opinioni permettendo di scattare un’istantanea sulle attuali tendenze del coding.

Javascript è in testa alla categoria “linguaggi di programmazione più popolari” di Stack Overflow da ben 5 anni, e aggiungiamo che la sua popolarità non accenna minimamente a diminuire, anche grazie alle nuove capacità del motore ed ai potenti framework realizzati. Un must per ogni sviluppatore moderno.

Sondaggi Stack Overflow: le opinioni 

Allo stato attuale Machine Learning e DevOps sono trend sempre più importanti per l’industria del software. I linguaggi e i framework associati con queste tecnologie sono in continua crescita. La popolarità di Python tra i linguaggi di programmazione è in crescita esponenziale, avendo ora superato C# dopo essersi lasciato alle spalle PHP.

javascript

Nella categoria “most popular programming technologies“, JavaScript vince la sfida acquisendo il 69,8% di voti tra tutti i partecipanti al sondaggio ed il 71,5% tra gli sviluppatori professionisti, staccati l’HTML (al secondo posto del podio), CSS (terzo), SQL e Java.

Potrebbe interessarti: COMPUTER Programming 2019: tutte le DATE

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare