Hardware

MSI Afterburner aggiunge OC Scanner

La funzionalità di overclock automatico delle schede video NVIDIA Turing, OC Scanner, è ora implementata anche all’interno dell’ultima versione beta del tool MSI Afterburner. Questo software ci sorprende sempre di più.

MSI Afterburner si aggiorna

MSI Afterburner è un incredibile software, capace di dare informazioni sul nostro hardware e viene fornito con alcune funzionalità aggiuntive. E’ possibile la personalizzazione dei profili delle ventole, il benchmarking e la registrazione video. E’ disponibile gratuitamente e può essere utilizzato con schede grafiche di tutte le marche.

La più recente versione beta del tool MSI Afterburner, quella 4.6.0 beta 10, implementa supporto alla funzionalità OC Scanner. Quest’ultima sino ad ora era stata esclusiva dal tool EVGA Precision XOC.

MSi Afterburner si prepara alle schede Turing

I possessori di schede video della famiglia Turing, quindi i modelli NVIDIA GeForce RTX 2080Ti, RTX 2080 e RTX 2070, possono eseguire una procedura di overclock automatizzata che analizza il comportamento della scheda al variare della frequenza di clock e della tensione di alimentazione della GPU.

afterburner

Una volta trovata la combinazione, su MSI Afterburner, tra tensione e clock ideale, tale da mantenere la stabilità di funzionamento e contemporaneamente assicurare le massime prestazioni velocistiche, è possibile salvare un preset alla scheda a seconda delle preferenze dell’utente.

Se siete interessati a qualche scheda video, date una occhiata a cosa sta progettando Nvidia: Nvidia lancerà GTX 1160 insieme alla RTX 2060

Con questa funzione NVIDIA assicura all’utente il raggiungimento dei livelli di overclock massimi per la scheda, testandone il funzionamento, con una serie di test interni e soprattutto facendo in modo che avvenga mantenendo la stabilità di funzionamento.

Rimane ovviamente possibile intervenire manualmente sui parametri della scheda, per cercare di ottenere un clock massimo. Per i più inesperti è consigliato usare questo grandissimo software della MSI. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i nostri spettatori e soprattutto chi di voi usa questo software.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare