Hardware

Il Remot Access di SAMSUNG che controllerà Pc e Smartphone

A pochi giorni dal CES (Consumer Electronics Show), Samsung annuncia una caratteristica dei TV che presenterà a Las Vegas: Remote Access. Il fine di Samsung: rendere il TV il centro di tutto l’apparato tecnologico di casa.

SAMSUNG Remot Access

Samsung presenta al mondo “Remote Access”, una funzionalità che sarà integrata nella formazione di TV. Il fine è quello di rendere il TV sempre più centrale nel sistema tecnologico di casa. L’idea dell’azienda giapponese è quella di vedere il TV non solo come il display con cui guardiamo i film e le partite o sul quale riproduciamo film presenti negli hard disk dei PC di casa.

Deve essere di più: Smart Access permette da un lato il pieno controllo del TV tramite tastiera bluetooth (e fin qui, niente di rivoluzionario), dall’altro la connessione di svariati dispositivi presenti nella rete di casa o accessibili via connessione wireless diretta col TV (wifi direct).

SAMSUNG Remot Access: funzionalità

L’esempio classico di questa nuova tecnologia è il PC: il TV si collega ad esso sfruttando alcune funzionalità dello stesso. Chi vuole scrivere un testo, lavorare tramite un servizio cloud, guardare le foto o anche giocare, si mette davanti al TV e lo fa. Questo servizio di Samsung esegue la stessa cosa ma col limite delle app compatibili.

Samsung è impegnata a creare un’esperienza utente intuitiva e comoda per i consumatori. Con l’accesso remoto, i consumatori saranno in grado di accedere facilmente a vari programmi, app e servizi cloud installati su più dispositivi collegati direttamente attraverso il loro schermo TV.

Potrebbe interessarti: Samsung potrebbe eliminare del tutto la cassa altoparlante

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare