Mobile

Migliori OPERATORI VIRTUALI di questo 2018

Cerchi dei buon operatori virtuali con una copertura e delle offerte low-cost? Questa è la nostra classifica dei migliori operatori virtuali di questo 2018 per scegliere la miglior offerta al miglior prezzo.

Le pagelle dei migliori operatori virtuali del 2018: chi sarà il migliore di tutti?

L’operatore che ha scosso quest’anno il mercato della telefonia mobile in Italia è indiscussamente Iliad. Molti suoi concorrenti già si erano preparati al debutto in Italia della nuova telco italiana e sono corso ai ripari con brand secondari low-cost, come TIM con Kena Mobile, il suo full MVNO.

L’entrata nel mercato di Iliad oltre a far nascere brand secondari low-cost dei grandi operatori come anche ho. Mobile di Vodafone ha fatto agguerrire il mercato dei piccoli operatori virtuali detti anche MVNO (Mobile Virtual Network Operator), gestori telefonici senza rete propria.

I migliori operatori virtuali si scontreranno in questa classifica come i loro concorrenti con reti proprie in alcune categorie. I migliori operatori virtuali saranno valutati per: trasparenza delle offerte, numero di offerte sottoscribili, copertura e velocità della rete e vendita al pubblico dei servizi.

ho. Mobile, Kena mobile, Coop Voce e Optima mobile a confronto

A scontrarsi per il titolo di migliori operatori virtuali di questo 2018 saranno i rispettivi marchi low-cost di TIM e Vodafone, Kena Mobile e ho. Mobile assieme ai due MVNO sulle reti TIM e Vodafone Coop Voce e Optima mobile.

Tutti e quattro gli operatori virtuali che si scontreranno in questa classifica per il podio di migliori operatori virtuali di questo 2018 hanno le reti di ultimissima generazione e garantiscono una buona copertura su tutto il territorio italiano.

Migliori operatori virtuali per copertura e velocità di rete

A sorpresa a pari merito troviamo Coop Voce (rete TIM) e Optima Mobile (rete Vodafone) come migliori operatori per velocità di rete. I due gestori virtuali arrivano sul podio di migliori gestori virtuali per la loro rete 4G limitata fino a 60mbps in download e 30 in upload. Voto 8.

Secondo e terzo posto invece per i due low-cost di casa TIM e Vodafone che dispongono di un 4G “castrato” a 30mbps in download e 15 in upload. Kena però ne esce svantaggiata però rispetto a ho. Mobile in quanto quest’ultimo operatore virtuale ha ricevuto solo da ottobre le reti 4G su reti TIM. Voto 7,5.

Migliori operatori virtuali per trasparenza delle offerte

Il podio di miglior operatore virtuale per trasparenza delle offerte va a Coop Voce (su rete TIM). L’operatore nato dalla nota catena italiana di supermercati e ipermercati ha messo fin da prima del nuovo operatore transalpino la trasparenza e la semplicità delle offerte proposte al pubblico. Voto 9.

Al secondo posto segue Optima Mobile, l’operatore multiutility partenopeo su reti Vodafone che con semplici soluzioni “all-inclusive” includono mobile, fibra, gas e luce. Per chi volesse solo abbonarsi al mobile, Optima offre soluzioni semplici e chiare. Voto 8.

A pari merito infine, non va bene per i due brand low-cost di TIM e Vodafone Kena e ho. Questi ultimi due operatori virtuali hanno dimostrato in fase di lancio di nuove offerte di non essere così trasparenti come volevano far intendere alla clientela, molto spesso omettendo costi nascosti o non ben segnalati. Voto 6,5.

Migliori operatori virtuali per numero di offerte sottoscrivibili

Kena Mobile è al primo posto per il numero di offerte sottoscribili dall’utente in questa classifica di migliori operatori virtuali. L’operatore virtuale low-cost di TIM è infatti l’unico degli altri tre concorrenti ad avere più scelta d’offerte. Ecco qui la lista delle offerte, direttamente dal sito ufficiale. Voto 8,5.

migliori operatori virtuali

Il secondo miglior operatore virtuale in classifica, che opera su rete Vodafone per numero di offerte sottoscrivibili è Optima mobile. Il gestore virtuale partenopeo offre solo nella sezione mobile due interessanti offerte con giga, minuti ed sms (ora in sconto natalizio), eccole sul suo sito ufficiale assieme alla soluzione Semplice che include luce, gas, fibra e mobile. Voto 8.

migliori operatori virtuali

Nelle ultime due posizioni della classifica di migliori operatori virtuali per numero di offerte si collocano invece Coop Voce e ho. Mobile che possiedono tutte e due al momento solo un unica offerta con minuti, sms ilimitati e 30 e 50 GB di internet in 4G. Voto 7,5/7.

Miglior operatore virtuale per vendita al pubblico dei servizi

Al primo e al secondo posto come migliori operatori virtuali per vendita al pubblico dei propri servizi troviamo rispettivamente ho. Mobile e Kena Mobile i due marchi low-cost di Vodafone e TIM. ho. Mobile permette di sottoscrivere direttamente all’interno di negozi o di edicole l’offerta ho. a 9,99€ per tutti i clienti MNP e nuove attivazioni o 5,99€ per clienti MVNO o Iliad.

Kena invece distribuisce le proprie sim sia online che nei negozi specializzati. Molto più spesso però vengono vendute le sim Kena Mobile nei centri commerciali attraverso i “banchetti”, stessa soluzione adottata anche da ho. Mobile. Voto 8.5/8.

Coop Voce invece distribuisce e vende le proprie SIM attraverso il sito online dell’operatore virtuale e attraverso la catena di supermercati o ipermercati Coop ed Ipercoop. Per questo l’operatore virtuale si posiziona al 3° posto della nostra classifica di migliori operatori virtuali per vendita dei propri servizi.

migliori operatori virtuali

In ultima posizione arriva l’operatore virtuale Optima Mobile che mette in vendita le proprie sim o solo online oppure attivando un pacchetto unico. Voto 7,5 (Coop Voce) Voto 7- (Optima Mobile).

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare