Fotografia

Zeiss ZX1 si mostra nei primi video Hands-On!

Zeiss ha presentato quest’anno alla fiera di Photokina 2018 la sua prima  Mirrorless Fullframe. La macchina, che prende il nome di ZX1, si è mostrata online nei primi video Hands-On.

Zeiss ZX1: compatta dal cuore Fullframe!

La Zeiss ZX1 è stata uno di quei pochi prodotti che ha sbalordito positivamente alla fiera di Photokina di quest’anno. La compatta Fullframe della casa tedesca è una delle prime Mirrorless che incorpora un ampio schermo touchscreen da 4,3″ e una versione personalizzata di Photoshop CC.

Con la sua ottica Zeiss 35mm F/2 Distagon e il suo sensore da 37MP, la ZX1, si prospetta essere una macchina molto invitante per una cerchia di fotografi alla ricerca di compattezza e qualità.

Zeiss ZX1: Primi Video Hands-On

Qualche giorno fa, nell’account ufficiale di Zeiss su Youtube, sono spuntati i primi video che mostrano la piccola Zeiss ZX1 nelle mani della fotografa Sabrina Weniger. La fotografa, insieme ad altri tester, è stata scelta per provare in anteprima la Mirrorless per appurarne le effettive peculiarità.

Dal video si possono fin da subito notare i colori molto piacevoli della macchina con una risoluzione delle immagini che, a prima occhiata, sembra essere davvero magnifica. La fotocamera ha perfettamente superato i test dimostrandosi essere una Mirrorless molto interessante da utilizzare anche in contesti di fotogiornalismo e fotografia di strada.



La ZX1 uscirà ufficialmente sul mercato tra poche settimane ad un prezzo intorno ai 2000-3000 dollari. Non conosciamo ancora l’effettiva disponibilità di questo prodotto, quello che è certo, è che Zeiss sta puntando moltissimo a crearsi un ecosistema tutto suo.

Fonte: Mirrorlessrumors.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare