Mobile

Truffa Eurospin: attenzione ai buoni regalo fake

Come spesso accade, nel periodo natalizio, aumentano i tentativi di truffa nei confronti degli utenti, perlopiù meno esperti. A questo giro è un messaggio nella celebre catena di supermercati Eurospin il protagonista di questa spiacevole sorpresa.

Truffa Eurospin: cosa si promette all’utente?

La promessa che ha fatto gola a moltissimi utenti riguarda un buono gratuito da spendere per acquistare qualsiasi cosa. Questa truffa offre ben 150€: molti utenti ci sono cascati in pieno. Altri, invece, incuriositi da questa anomala promozione, hanno contattato la direzione di Eurospin, la quale ha negato categoricamente l’esistenza di tale offerta.

Per accorgersi se si tratta di un’offerta reale o una falsa basta leggere il testo del messaggio. Nel testo è presente anche un link, che rimanda l’utente in una pagina dove dovranno essere inserite tutte le credenziali e, dopo aver effettuato tutto ciò, arriverà il messaggio con il suddetto buono sconto fake.

Truffa Eurospin: attenzione ai propri dati

I dati che verranno richiesti all’utente sono essenzialmente quelli personali. Possiamo considerarlo come un vero e proprio phishing. In realtà l’obiettivo è ottenere informazioni, anche molto personali.

truffa
Ovviamente, non è l’unico caso di truffe simili. Qualche mese fa, molti utenti ricevevano dei messaggi che offrivano dei buoni spesa gratuiti da spendere nella catena MediaWorld. Anche in quel caso, si trattava di una vera e propria truffa. L’obiettivo era intaccare i dati sensibili degli utenti.

Potrebbe interessarvi: Amazon Music Unlimited: cos’è e come funziona

Se riceverete dei messaggi anomali, noi di Weareleaks vi consigliamo di contattare la società o l’azienda che promette buoni regalo. Così facendo, eviterete di cadere in una vera e propria truffa in piena regola.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close