Fotografia

Agfa Photo ritorna ufficialmente in Europa!

Erano anni ormai che non sentivamo parlare del brand tedesco Agfa Photo. L’azienda sembra aver stretto recentemente un accordo con la compagnia francese GT Company, accordo che riporterà sul mercato europeo i prodotti più importanti del brand.

Agfa torna ufficialmente in Europa!

L’azienda tedesca Agfa è una di quelle aziende che ha stravolto il mercato tanti anni fa. Le sue pellicole, insieme ai corpi macchina robusti e ben costruiti, hanno scritto una parte importante della storia della fotografia.

L’accordo con GT Company è quindi di buon auspicio per tutti gli amanti del prodotti Agfa che potranno finalmente prendere in mano, in breve tempo, alcuni tra gli ultimi corpi macchina ed accessori costruiti appositamente per il mercato americano. Che sia un ritorno di fiamma per l’azienda?

Agfa Photo: i prodotti che arriveranno sul mercato

Gli ultimi anni per Agfa sono stati caratterizzati dalla realizzazione di prodotti indirizzati a mercati ben differenti. Oltre alle pellicole e alle fotocamere compatte, l’azienda tedesca, ha puntato moltissimo sulla stampa e sulle stampanti.

Agfa Photo Compatta Precisa 1430
Agfa Precisa 1430

L’accordo con GT Company porterà così in Europa gli ultimi prodotti costruiti dall’azienda con anche nuove proposte che raggiungeranno gli scaffali nell’arco dell’anno nuovo. Agfa Photo vuole così scontrarsi con altre aziende già presenti sul mercato mettendo sul piatto tutta la sua esperienza e storia.



Il ritorno di fiamma di Agfa Photo ben evidenzia un sempre più maggiore ritrovato amore per la pellicola e per la stampa, un amore che ha riportato in voga altri marchi come Kodak e Zenit. Chi altro si aggiungerà alla lista?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare