Hardware

Si avvicina il debutto di NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti

Si avvicina il debutto delle nuove schede video NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti, secondo alcune informazioni che sono trapelate in rete, Nvidia starebbe preparando una scheda video che supporta Ray Tracing che non farà parte della famiglia RTX 20.

NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti: informazioni tecniche 

Secondo alcune fonti l’operazione di Nvidia sarebbe quella di dividere in due il brand Ray Tracing, con le GeForce RTX che supportano pienamente tale tecnologia e invece le GTX GeForce che utilizzeranno la nomenclatura 11xx e le varianti proposte. Questo è in parte ciò che alcuni appassionati di GPU si aspettavano mesi fa.

La nuova serie presenterà ancora le GPU di Turing, queste schede video dovrebbero supportare dei Turing Shaders al posto di Ray Tracing alla piena potenzialità, che rimarrebbe dunque esclusiva delle probabilmente più costose schede video RTX.

NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti: caratteristiche

L’intenzione da parte di Nvidia è quella di creare una serie esclusiva per la fascia medio-bassa del mercato. Le nuove RTX sono ottime schede, ma abbiamo visto come fatichino molto quando entra il gioco il Ray Tracing.

Creare delle schede senza Ray Tracing e con un prezzo competitivo potrebbe essere un’ottima mossa da parte di Nvidia per proporre soluzioni più competitive delle attuali e a prezzi più accessibili anche a chi non può permettersi le soluzioni GeForce RTX. Nvidia sarebbe pronta a presentare la GTX a metà gennaio, in concomitanza con la GeForce RTX 2060.

Potrebbe interessarti: NVIDIA Titan RTX disponibile in Italia

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare