Tutorial

Come installare Windows 10 da USB

Dopo avervi abbondantemente di come scaricare Windows 10 gratis dal vostro PC, è arrivato il momento di come spiegarvi ad installarlo in una semplice penna USB seguendo i nostri passaggi.

Windows 10 da USB: Media Creation Tool

Come vi abbiamo descritto nello scordo articolo di Windows 10, attraverso Media Creation Tool è possibile installare il sistema operativo tramite USB. Per scaricare il Tool potete seguire questo link, quindi installatelo e avviatelo.

A questo punto collegate una chiavetta USB e cliccate su “Crea un supporto di installazione per un altro PC“. Andando avanti vi verrà chiesto di confermare le impostazioni della versione del sistema operativo che volete installare su USB.

Windows 10 da USB: installazione

Una volta scelto il supporto USB sul quale verrà installato Windows 10, attraverso Media Creation Tool, si può passare all’installazione vera e propria sul proprio PC o su un altro dispositivo. Il tutto riavviando il PC e passando attraverso il BIOS/UEFI.

Per installare il sistema operativo dovete semplicemente riavviare il sistema e nel BIOS/UEFI (premendo CANC, F12, F2 o F11 a seconda della scheda madre) dovete impostare la corretta sequenza di BOOT, cioè Flash USB prima e successivamente come seconda opzione l’hard disk.

Potrebbero interessarti: TOBi, l’assistente virtuale di Vodafone arriva su WhastApp | NVIDIA Titan RTX disponibile in Italia

Fatto questo, il PC si riavvierà da solo e partirà automaticamente l’installazione del sistema operativo sul dispositivo. Vi verrà chiesto se volete formattare il PC o se volete mantenere i vostri dati. Come sempre noi vi consigliamo di formattare il vostro computer per una installazione più pulita.

Tags

Antonio Messina

Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

Related Articles

Back to top button
Close