Apple

iPhone con Face ID e Touch ID insieme? Ecco un brevetto

Con l’uscita dei nuovi iPhone, soprattutto dalla gamma X in poi, Apple ha iniziato a dire addio al Touch ID sui suoi smartphone. Face ID che è arrivato anche su iPad e con molta probabilità arriverà anche su MacBook e altri prodotti.

iPhone: nuovo brevetto mostra Face ID e Touch ID insieme

Nonostante Apple stia rimuovendo il Touch ID dai suoi prodotti, ha comunque considerato la possibilità di introdurre entrambi i metodi di sicurezza (Face ID e Touch ID) nello stesso dispositivo.

Il brevetto è stato scovato da Patently Apple. Dando uno sguardo all’immagine del brevetto notiamo una finestra di dialogo simile a quella utilizzata per la gestione del Face ID all’interno delle app. All’interno di questa finestra è possibile autenticarsi anche tramite Touch ID.

iPhone: ulteriori dettagli brevetto

Il brevetto originale risale al 2017, prima della presentazione di iPhone X. Presumibilmente il dispositivo sul quale doveva essere attuato era l’8. A causa della necessità di mantenere un certo livello di design, il Touch ID è stato eliminato.

Il brevetto pone le basi per l’utilizzo del Face ID su un altro prodotto, l’Apple Watch. Non è la prima volta che vediamo un brevetto simile per l’Apple Watch, infatti, tempo fa si è parlato della possibilità di inserire una fotocamera su Apple Watch.

Potrebbero interessarti: Huawei Nova 4 ufficiale: display con buco e specifiche | Samsung Galaxy S10: in arrivo una variante in ceramica

La fotocamera su Apple Watch dovrebbe eseguire la scansione e la registrazione del volto con il riconoscimento 3D. Trattandosi comunque di brevetti di progettazione, non è detto che l’azienda di Cupertino inserisca queste funzioni su iPhone o su Apple Watch.

fonte: patentyapple

Tags

Antonio Messina

Classe '98, siciliano, amante della tecnologia, dei videogames e soprattutto delle serie tv. Trasformo in passione tutto quello che faccio.

Related Articles

Back to top button
Close